Un grande nome della moda italiana è scomparso nella notte. Maria Mandelli, conosciuta anche come Krizia, nome del celebre brand ispirato all’ultimo “Dialogo” di Platone, si è spenta nella notte all’età di 90 anni. Ne dà notizia in un comunicato il cda di M.M.K SPA spiegando che la stilista è venuta a mancare improvvisamente ieri sera intorno alle ore 21 nella sua casa di Milano, molto probabilmente per un malore, come precisato poi da una sua collaboratrice. Al suo fianco, come sempre, il marito Aldo Pinto.

Mercoledì alle 11.00, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova a Milano, si svolgeranno i funerali per l’ultimo saluto a quest’icona dello stile italiano.

Celebre per il suo profumo, K di Krizia, che divenne la fragranza degli anni ’80, Maria Mandelli viene ricordata nel mondo della moda per le sue scelte coraggiose e l’innovazione apportata con ogni sua collezione.

“Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria e innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano” scrivono nel comunicato.