Se siete appassionate di scarpe, rigorosamente made in Italy, non potete fare a meno del fascino irresistibile della maison Salvatore Ferragamo. Il brand per celebrare i suoi 100 anni a Hollywood ha lanciato una capsule collection di calzature haute de gamme in collaborazione con Edgardo Osorio, il giovane designer dello shoes brand Aquazzura.

pic

”Edgardo Osorio for Salvatore Ferragamo” è una collezione che fonde l’eleganza europea con la moderna sensibilità americana. Dodici modelli, caratterizzati da elementi imprescindibili della maison italiana come fiocchi, pizzi e ali, ritornano più forti che mai con nuovi colori, materiali all’avanguardia (vernice, camoscio, nappa, sughero, pietre e piume) e una leggerissima calzata. L’obiettivo principale di Edgardo Osorio è quello di realizzare scarpe comode con cui una donna possa ballare tutta la notte, grazie all’ausilio di tecnici e artigiani che studiano e lavorano sull’anatomia del piede umano da quaranta anni.

2-1-landing-osorio

Il progettista è molto entusiasta del suo lavoro, infatti ha dichiarato: ”Questa collaborazione è davvero speciale per me in quanto segna ben 10 anni da quando ho iniziato a lavorare in Ferragamo a soli 19 anni, il mio primo lavoro nel mondo delle calzature di lusso”. (ndr)

299_3000

Salvatore Ferragamo compie 100 anni a Hollywood e in questo arco di tempo è diventato il marchio di scarpe preferito dalle grandi dive come Marilyn Monroe, Ingrid Bergmar, Lana Turner, Mae West, Joan Crawford, Olivia Palermo solo per citarne alcune. Le sue sono delle creazioni straordinarie che non smettono mai di stupire e far innamorare chi le guarda. Colori, strutture geometriche, dettagli sopraffini e tocco glamour non mancano mai.

“La cultura sudamericana di Edgardo e la sua estetica creativa così sofisticata incarnano il lifestyle Ferragamo. La collezione reinterpreta perfettamente il vero spirito di Salvatore: ironica e allegra, attenta ai dettagli, creativa e con un tocco di originalità, il tutto unito al massimo comfort e lusso”, ha dichiarato Massimiliano Giornetti, creative director di Salvatore Ferragamo. Questa è la prima volta che la maison collabora con un altro designer utilizzando il proprio nome e non si tratta di un designer qualunque, ma di un giovane che ha segnato la sua strada nel retailer del lusso proprio grazie al suo primo impiego nella maison italiana.

Questa collezione rappresenta una nuova sfida per l’attività di formazione e investimento di Salvatore Ferragamo a sostegno della creatività di tanti talenti emergenti, che come il suo fondatore, amano l’artigianalità italiana. Oggi, grazie alla Fondazione Ferragamo, molti studenti e laureati hanno grandi opportunità di crescita e formazione, un’iniziativa allettante e molto lodevole. La capsule collection è disponibile, da pochi giorni, nei punti vendita selezionati in tutto il mondo e online nel minisito icons.ferragamo.com. Buono shopping.

2560870