Per l’estate 2015 tornano di moda i sandali flat.
Comodi, freschi, ma anche eleganti e di tendenza, i flat saranno i compagni inseparabili della stagione estiva 2015, ormai alle porte.

Il modello classico e più gettonato sarà sempre l’infradito, fresche e versatili sono l’accessorio irrinunciabile per l’estate, potendo ovviamente scegliere tra varie tipologie: da quello leggero con suola in cuoio proposto da United Colors Of Benetton, al modello in cui l’alluce è completamente separato dalle altre dita con cinturino alla caviglia proposto da Bally o per concludere quello in nappa con lunghi lacci alla schiava come quelli proposti dallo stilista statunitense Michael Kors.

Versatili e comodi, i sandali di questa stagione puntano tutti all’unicità e ai dettagli. La parola d’ordine sarà luce. Arricchiti di piccole pietre colorate, gioielli e strass di dimensioni diverse daranno quel tocco di eleganza in più che molte cercano. Regneranno, inoltre, modelli dalle lavorazione particolari, dai disegni originali e unici e che faranno da accessorio must anche al completamento di un otfit minimal. Basterà indossarli sotto una minigonna grintosa o un romantico long dress, per apparire vere regine della note.

Anche il tessuto avrà una notevole importanza, si passerà dalle fantasie floreali assolutamente di tendenza, a quella ormai conosciuta con il nome di fantasia intramontabile, ovvero l’animalier: zebrato, leopardato, tigrato e chi più ne ha, più ne metta.

Questa estate, quindi, sarà tempo di sandali, ma decisamente ultra-piatti.