Secondogenita di Carolina di Monaco e nipote di Grace Kelly, una delle più grandi star del cinema, lei è Charlotte Casiraghi, la donna ricca di fascino che ha dato un nome all’eleganza. Charlotte Marie Polmeline Casiraghi nasce a Montecarlo il 3 agosto 1986, si diploma con esito eccellente al liceo classico François Couperin di Fontainebleau nel 2004 per poi completare il percorso di studi all’Università della Sorbona, dove consegue la laurea in filosofia. Oggi fa coppia con l’attore comico francese Gad Elmaleh dal quale ha avuto un figlio nel 2013, il piccolo Raphaël.

La vita della bellissima Charlotte non gira solo intorno alla mondanità e agli eventi glamour, lei è una grande appassionata di sport, in particolar modo dell’equitazione. Nel 2012 Frida Giannini, art director della maison fiorentina Gucci, si è ispirata a Charlotte per creare una collezione dedicata all’equitazione, composta da capi tecnici e accessori per le competizioni di salto e dressage. Frida dichiarò: ”Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza”.(ndr) Niente di più vero. La collaborazione con il brand Gucci da allora non si è mai più interrotta, infatti è testimonial della neonata linea di makeup e oggi anche dei profumi Flora. La storia di questo nome, Flora, parte da lontano, nel 1966, da un omaggio di Rodolfo Gucci a Grace Kelly. Charlotte è apparsa anche sulla copertina di Vogue Paris, magazine capitanato dalla grande editor Emmanuelle Alt.

Lo stile di Chalotte Casiraghi

La bellezza di Charlotte è una fusione tra lo charme di nonna Grace e la sensualità di mamma Caroline. Donna dal volto acqua e sapone, labbra carnose, nasino all’insù, occhioni parlanti e soprattutto quell’espressione imbronciata tipicamente alla francese sono alla base del suo irresistibile fascino. Il suo look è versatile, ma non solo, anche il taglio dei capelli e il make-up; passa da uno stile semplice e pulito al più eccentrico fino ad arrivare al massimo della chiccheria. Charlotte ama portare i capelli raccolti in uno chignon oppure in una semplicissima coda di cavallo, opta per trucco semplice che le risalti lo sguardo e le labbra, infatti usa i gloss; c’è da dire che non mancano le occasioni in cui la dea della semplicità si trasforma nella ninfa della notte con smokey eyes e capello arruffato. Ama marchi come Chanel, Gucci, Ray-Ban, Converse e tanti altri dello stello calibro e matrice. La giovane donna ha un punto debole, il Gucci Paris Master, l’appuntamento annuale con le gare di ippica organizzato dalla Maison che dura tre giorni ed è qui che Charlotte sfoggia sempre look particolari e accessori sgargianti. Nel 2011 si è presentata all’evento con un rossetto iridescente bordeaux e occhiali glitterati color oro, mentre nell’edizone 2012 si è travestita da Pocahontas, con treccine, piume colorate sul cappello da fantino, segni colorati sul volto e look in suede sfrangiato da vera squaw.

Dal make up ai capelli, ecco i suoi look più belli