Non solo per la scuola. Gli zainetti, ritenti per anni antiestetici e odiati da tutte le teen perchè considerati poco chic rispetto a delle shopping bag, adesso sfondano nel fashion system conquistando il podio da prima posizione. Di vari materiali, gli zainetti prendono forme e modelli adatti a tante occasioni. Andare a scuola non sarà più un dramma grazie alla modernità degli zainetti più quotati per la stagione imminente.

Si presentano in svariate forme, a tracolla con ganci nella parte superiore, con agganci semplici o impreziositi di colori o dettagli particolari. È ancora una prima volta per il mondo della moda il conciliare l’utilità con la comodità e allo stesso tempo le tendenze 2015/2016. Il modello visto e rivisto tra le passerelle e le strade modaiole è lo zainetto in pelle con cerniera in argento. Modelli particolari non sono da meno e anche questi veri e propri protagonisti di una nuova e rivisitata tendenza.

Lo zaino anni ’90 che molte avranno buttato via, molte altre avranno conservato e altrettante ricorderanno alle spalle delle proprie mamme, è al centro dell’attenzione delle passerelle. Adatto per l’università, la scuola, il lavoro, l’ufficio ma anche per uscire di sera (per un look un po’ più sportivo del solito). Da poter indossare con un completo tailleur ma rigorosamente con il pantalone, perfetto con un jeans a vita alta, una camicia oversize e una scarpa stringata maschile: vero mood anni ’90, con un occhiale da sole rotondo. Per un look dal sapore giovane, da teenager, lo zaino può essere abbinato ad un abitino in maglia che arrivi sopra al ginocchio e calza parigina (o calzini portati alti, fino sotto al ginocchio).

Addio alla cartella da nerd, benvenuto zainetto dalle mille qualità e dal gusto retrò-chic che si inserisce in un panorama tutto moderno.