Categories: Celebrities

I 10 marchi più prestigiosi secondo Forbes

Come tutti gli anni, la rivista americana Forbes ha rilasciato la classifica ufficiale dei marchi più prestigiosi al mondo. Anche quest’anno, il giornale di economia e finanza a stelle e strisce ha sconvolto un po’ tutti con i suoi dati e numeri, in particolare modo il fashion world.

Ebbene sì, fra i nomi della lista ne compaiono numerosi del mondo della moda, tutti di fama mondiale: dai brand “low cost” come Zara e H&M fino ad arrivare alle maison d’alta moda come Hermès e Gucci. Ma lo stupore sta nel loro posizionamento in classifica.

In testa troviamo Louis Vuitton del gruppo LVMH che si posiziona al 14esimo posto con una valutazione di 28,1 miliardi di dollari. Subito dietro ecco che compaiono i colossi Nike, valutato 26,3 miliardi, e H&M al 33esimo posto con i suoi 15,3 miliardi di dollari.
E ancora: Gucci al 42esimo posto valutato 12,4 miliardi, Hermès si classifica 51esimo con un valore stimato a 10,6 miliardi e Zara invece arriva 58esimo con 9,4 miliardi.

Ed ecco che arrivano le sorprese: gli ultimi tre posti sono da non credere. Prada arriva 74esimo, valutato 7,3 miliardi di dollari. Adidas, invece, si posiziona 83esimo e Chanel arriva ultimo, all’85esimo posto con un valore pari a 6,8 miliardi.

Un colpo grosso quello subito dalla storica maison francese che, da quanto dicono i numeri, sta vivendo anche lei quest’orribile crisi. E si sa, le cifre non mentono: forse monsieur Karl Lagerfeld deve rivedere un po’ la sua strategia e apportare le modifiche del caso.

Brand di tutto il mondo, dunque, tendete le orecchie e dite basta al dormire sugli allori: è arrivato il momento di riprendere in mano le vostre imprese multimiliardarie.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa