Sta per iniziare il countdown per l’arrivo dell’estate, e messi da parte i pesanti cappotti è giunto il momento di rispolverare shorts, mini dress leggeri e costumi da bagno.

L’estate 2015 sarà ricca di frange, con un ritorno agli anni 70, fantasie- molto gettonata sarà quella Vichy (ne abbiamo già parlato qua)- e colori, ma quest’anno bisogna prestare particolare attenzione anche per i costumi da bagno: saranno loro i pezzi forti della stagione calda.
Bikini, bikini con top mesh, cotout, trikini e sporty bra saranno i modelli principali, per quanto riguarda i colori troveremo molto color block, colori tenui e metallizzati, le fantasie preponderanti saranno quelle floreali, etniche, tropicali o animalier, con qualche tocco di pois e righe. Per quelli interi invece si tornerà indietro al biennio 50-60 con i costumi in stile lady, con e senza spalline, o quelli dallo stile anni 90, più sgambati dei primi, con spalline larghe e toni minimal. Dimenticate le brasiliane sottilissime e perizomi da mare perché sono state messe largamente da parte dagli slip a vita alta e dalle coulotte.

Ma il must have dell’estate 2015 è senza alcun dubbio il bikini in unica tinta, o in color block, con i bordi neri, stile fumetto, che ha avuto molto successo anche in casa Victoria’s Secret, ma è stato ripreso anche da brand low cost come H&M e Topshop.