Murad Osmann è un fotografo russo che gira il mondo in compagnia della sua fidanzata/modella Nataly Zakharova. Ad ogni tappa si ferma e immortala la ragazza con la schiena rivolta all’obbiettivo mentre le tiene la mano lasciandosi guidare da lei alla scoperta dei posti più belli del mondo.

Il tutto è iniziato come una galleria di scatti personali postati sul profilo Instagram di Murad con l’hashtag #followmeto, ma poi il duo itinerante si è trasformato in un mito copiato e seguito da circa 2 milioni di followers in tutto il mondo. Osmann tenendo la mano saldamente alla sua donna oltre che mostrare quadri spettacolari, immortala in chiave creativa il tutto facendo innamorare completamente lo spettatore.

Gli scatti di Murad non mettono in risalto solo i paesaggi e la bellissima Nataly, ma anche i vestiti impalpabili da lei indossati che si fondono con ogni posto visitato: Parigi, Abu Dhabi, Jaipur, Hollywood, Hong Kong, Georgia e tanti altri. Sono abiti variopinti che vanno dall’haute couture al semplice vestitino sbarazzino: azzurro come le cascate, nero come il cielo di Parigi illuminato dalle luci del Moulin Rouge, rosso come il mantello del torero spagnolo, sabbia come le montagne hollywoodiane e ceruleo come il vento. Quasi tutti hanno svariati dettagli sulle spalle: lacci attorcigliati, gioielli incastonati e scollature mozzafiato. Gli abiti hanno un’anima, un’anima ricca di emozioni e colori che oltrepassano il corpo della modella ed entrano in simbiosi con i magnifici panorami.
Un connubio di sensazioni che si amalgamano e fanno venir voglia di abbandonare la quotidianità, tuffarsi nella fotografie di Murad Osmann e prendere il posto di Nataly.

Ecco la raccolta di scatti

Tag: