Perfette dalla mattina alla sera grazie ad un unico outfit non è un impresa impossibile.
Le donne spesso non hanno il tempo per tornare a casa per un cambio di look e quindi ricorrono in stratagemmi come il cambio degli accessori che, puntualmente, vengono trascinati in ufficio, o, addirittura, per la fretta non cambiano il proprio outfit rischiando a volte di essere inappropriate.
Ma come evitare queste scelte repentine?
La soluzione per un outfit impeccabile sia di giorno che di sera arriva direttamente dai nuovi trend di stagione. Ad aiutare le donne che corrono da casa all’ufficio, per poi arrivare impeccabili a cenette romantiche o al party più glamour, viene suggerita dalle passerelle.

Il vestito, l’alleato passepartout dell’estate 2015, ben si presta a questa esigenza: comodo e versatile, è perfetto per gli outfit day and night.
La lunghezza ideale che permette di giocare a favore di un total look è quella sopra il ginocchio, non troppo lungo e neanche troppo corto, ci permette di essere impeccabili al lavoro e glamour di sera.
È preferibile scegliere una scollatura non troppo accentuata, come quella quadrata o a punta. La vestibilità non troppo aderente o, se siete delle amanti delle silhouette definite, scegliete tessuti stretch che faciliteranno i movimenti, come l’abito proposto da Roberto cavalli che mixa il giallo e il nero creando un forte contrasto che rende l’abito adatto a qualsiasi occasione, o come lo chemisier di See by Clhoè.

Senza titolo-2

Gli accessori sono un punto fondamentale dell’outfit giorno e sera, la scarpa deve risultare comoda, non troppo elaborata e con un tacco medio.
La borsa, centro nevralgico della vita di una donna, in questo caso deve ridurre le dimensioni, si predilige una di media grandezza con manici e tracolla, possibilmente removibile, in modo da utilizzarla a mano per le occasioni serali.
Alleate fondamentali per comodità e glamour sono le zeppe o i tacchi quadrati grazie anche ai nuovi trend protagonisti indiscussi delle passerelle, come anche lo stiletto per le amanti delle pump, ma attenzione alla scelta del tacco, non esagerate o rischierete di non arrivare a fine giornata.

Il colore per eccellenza del look giorno che si adatta alla sera è il nero, abbinato a colori strong o a tinte più neutre come il bianco, è per antonomasia il colore a cui ci si deve affidare per l’outfit perfetto sia di giorno che di sera.

Senza titolo-1

Un abbinamento vincete è anche quello del black and white che si contamina con una punta di rosso, sia negli abiti come quello di Alexandre Vauthier a motivi geometrici che in quello di McQueen con macro fiori bianchi, o negli accessori total red. Sono una giusta dose di colore che permette di spezzare il rigore d’outfit per il giorno e creano una nota fashion per la sera, come le pump di Alberto Guardiani con tacco a forma di rossetto.

Senza titol444-1

Il denim protagonista dei trend di stagione, si veste sotto forma di chemisier o scamiciato. Per un look più fresco e meno informale si abbina bene a tutti i colori e fantasie.
Arricchito da bottoni dorati è lo scamiciato proposto da Kenzo, con enormi pois tono su tono, abbinato a sandali dorati di Jimmy Choo e borsa di YSL risulta sbarazzino, ma con un tocco fashion.

JEANS

Niente più fastidiosi cambi repentini, scelte sbagliate date dalla fretta, grazie agli outfit night e day si può essere perfette senza tanti sforzi.