Tutti pazzi per gli hot pants, che siano di jeans o a fantasia, si riconfermano capo must have di anno in anno. Croce e delizia della stagione estiva, gli hot pants si rivelano un’arma di seduzione a doppio taglio. Capaci di esaltare al meglio la silhouette o rivelare tutte le imperfezioni in un solo attimo, sono difficilissimi da indossare. Gli hot pants in effetti non stanno bene a tutte e questa non è solo una questione di età, ma di sana autocritica. Blog di Moda vi svela alcune semplici soluzioni per indossare al meglio gli shorts, senza incorrere in cadute di stile.

Amatissimi, gli hot pants a vita alta sono il must della stagione estiva. Portati con crop top o t-shirt cortissime sono l’ideale per le calde giornate, magari indossati con sandali flat o sneakers. Come Rihanna è possibile scegliere un modello strappato con spacchi laterali che lasciano intravedere tutta la coscia, perfetti per un mood più sportivo. Bellissimi certo, ma gli hot pants non lascino scappo ai chili di troppo che verranno subito mostrati una volta indossati. Quindi pancia piatta e gambe toniche sono gli essenziali per poter indossare gli hot pants senza dover incorrere in spiacevoli critiche.

denimblog.com
denimblog.com

Mentre per un look più glamour l’imperativo è il tacco alto. Attenzione però al modello di hot pants che dovrebbe essere meno sgambato, per non risultare troppo volgari. Taylor Swift lo indossa impeccabilmente con pumps nude look e t-shirt bianca, very casual-chic. Gli hot pants esaltano molto le gambe, quindi per rimanere sempre impeccabili e fashion, non si dovrebbe eccedere con la scelta del tacco.
Al bando dunque stivaloni, zoccoli, platform e tutte le calzature esageratamente alte e troppo vistose. Se invece si ama rimanere con i piedi per terra, i sandali flat decorati con listini o semplici infradito saranno comunque perfetti per completare il look casual-chic.

Assicuratevi che, una volta indossati, gli hot pants aderiscano bene al fondo schiena onde incorrere nello spiacevole effetto poco femminile del sedere nascosto da quantità eccessive di tessuto.
Una volta indossati, gli hot pants non dovrebbero mostrare spiacevoli inestetismi che quasi tutte le donne possiedono, assicurandosi di aver scelto il modello giusto che calzi a pennello.
Ma se non volete rinunciare ad indossare questi cortissimi shorts, potrete celare i piccoli difetti con l’utilizzo di bluse lunghe nella parte posteriore, meglio se di tessuto velato, o una giacca over da portare sbottonata, oppure l’immancabile gilet con frange.

Tag: