Le mamme blogger, ormai molto diffuse, sono quelle che, condividono con l’intero mondo del web le foto dei loro bambini, mostrando i prodotti che usano per loro e facendo vedere i loro outfit ed il loro modo di divertirsi. Il proprio stile di vita e quello dei propri figli diventa dunque uno social, in cui la condivisione delle proprie giornate è un importante mezzo per creare un contatto con le altre mamme. Così è Roberta, conosciuta come Momokoplush, che si è raccontata a noi di Blog di Moda, svelandoci alcuni consigli e segreti per diventare delle affermate blogger. È stato proprio il web infatti a portarle il successo, con la creazione di uno spazio in cui potesse dare sfogo alle sue passioni più grandi. Oltre ad essere una mamma blogger, Roberta è anche youtuber, vegetariana, amante del kawaii e dei colori, elementi che costituiscono il solo mondo, reale e virtuale.

Ecco l’intervista che ha rilasciato per noi.

Ciao, ti presenti ai nostri lettori?

Ciao a tutti, sono Roberta, più conosciuta come Momokoplush, vivo a Torino con il mio compagno Gianluca, il nostro bambino Alessandro Noel e i nostri gatti Ciuski e Shelly.

Spieghi cosa significa essere una mamma blogger?

Significa condividere con i miei lettori molte cose della mia vita, ad esempio i miei prodotti preferiti, i miei outfit o le cose quotidiane ad esempio i miei piatti preferiti.

Quando ti chiedono che lavoro fai cosa rispondi?

La verità. Sono impiegata e nel tempo libero mamma blogger (si avrei bisogno di giornate da almeno 36 ore per riuscire a far tutto quello che vorrei).

Qual è il capo d’abbigliamento che ti piace di più?

Vado pazza per i colletti stravaganti.

Ti ispiri a qualcuno per il tuo stile?

Adoro lo stile anni ’60, un’icona di stile per me è l’attrice Anna Karina. Impazzisco per gli abitini particolari e chi mi conosce sa che ne posseggo una vasta collezione.

Come decidi cosa indossare?

Solitamente, a seconda del mio umore del mattino, opto per un determinato outfit rispetto ad un altro.

Che consiglio daresti a chi si aspira a diventare una blogger?

Sicuramente quello di essere sempre se stesse, perché chi legge si accorge se stiamo scrivendo in maniera sincera o no.

Per te essere una blogger è un lavoro a tutti gli effetti?

Purtroppo no, ma mi piacerebbe lo fosse. Forse è bello proprio perché è un hobby e quindi lo faccio come e quando ne ho voglia.

Saluti i nostri lettori con un consiglio di stile?

Il mio consiglio è di trovare outfit ed accessori che facciano sentire a proprio agio. Se si è a proprio agio si riesce ad esprimere tutta la personalità secondo me.