La camicia da sempre è il simbolo del gentlemen, dell’uomo di potere affascinate e carismatico.
La donna è sempre stata affascinata da questo indumento del guardaroba maschile in quanto, una volta presa la sua camicia, poteva essere sicura di averlo conquistato.
E comunque sia, agli uomini non è mai dispiaciuto questo gesto.

stilefemminile.it
stilefemminile.it

Inizialmente la camicia veniva letteralmente rubata dal guardaroba maschile come oggetto di conquista ed indossata con orgoglio nei momenti di relax.
Ora la donna si è innamorata, più che del proprietario, dell’oggetto in sè che è entrato di diritto a far parte del guardaroba femminile.
Il look casual che possiede la camicia da uomo, crea nella donna un fascino ed uno stile non convenzionale. La sua forma larga e comoda conferisce alla camicia da uomo quella versatilità che pochi capi possiedono.
La donna che indossa la camicia possiede sempre un aspetto attraente, affascinate che conquista in un solo attimo.
Ma c’è da dire che non tutte le donne riescono ad indossare questo capo con grazia e raffinatezza risultando impacciate e poco sexy.

Vediamo come indossare la camicia da uomo senza peccare di stile

La camicia ominile ha mille collocazioni. Il più classico dei modi di indossare la camicia è quello di portarla dentro jeans, shorts e pantaloni, magari leggermente sblusata. Il trend dell’estate impone non solo il colore bianco, ma il celeste cielo tipico delle camice da uomo, magari decorate da piccole righe bianche. Maniche arrotolate e collo sbottonato sono essenziali per completare al meglio il look.

Per le più sportive la camicia ominile può essere portata al di fuori dei pantaloni e lasciata libera nelle sue forme larghe.
L’altra alternativa casual è quella di portarla aperta con canotta o t-shirt che si intravede, creando un mood molto più easy.

La soluzione molto più chic di indossare al camicia ominile, è quella di portarla con la gonna a vita alta attillatissima, creando così il forte contrasto tra le due linee; quella casual della camicia e quella più femminile della gonna. Abbinata a pumps sarà perfetta per reinterpretare in chiave moderna il look casual-chic.
Se siete più nostalgiche e amate il fascino degli anni ’50 la camicia è perfetta per interpretare al meglio questo look. Portata sulla gonna a ruota magari annodata in vita completerà alla perfezione l’outfit.