La vocalist e bassista della band Sunflower Bean, Julia Cumming, è stata scelta dal creative director di Saint Laurent Paris, Hedi Slimane, come testimonial della nuova collezione autunno/inverno 2015 insieme ai due modelli Pascal e Paul.

Non è la prima volta che Julia e Hedi collaborano, anzi, lui l’ha scelta sia come testimonial della campagna primavera/estate 2015 che come modella nelle sue sfilate durante la Fashion Week. Come biasimarlo, Julia ha una raffinatezza disarmante ed è l’incarnazione del rock più puro che esista; il suo sguardo nonostante sia marcato da un trucco smokey trasmette dolcezza e delicatezza quasi a contrastare il look aggressive disegnato da Hedi Slimane.

Il mood invernale firmato Saint Laurent è rock and roll, dinamico e alternativo e chi se non Julia e i modelli Paul e Pascal l’avrebbero portato alle stelle. Chiodo in pelle total black, vestitino in tulle, capelli decolorati e arruffati, catenina vecchio stampo, volto sfatto e sensuale, ecco il ritratto della giovanissima rocker newyorkese Julia Cummings, membro della band psichedelica Sunflower Bean.

Scattata a Los Angeles, la nuova campagna pubblicitaria cattura a pieno l’audace non chalance della gioventù anticonformista della Rive Gauche parigina, il punk style degli accessori come orecchini e tatuaggi, le strade illuminate dal sole autunnale sono lo scenario ad hoc per gli indumenti disegnati da Hedi. Pull con stampe animalier che si ispirano al punk anni’70, pantaloni sninny in pelle nera, vestiti di taffetà, ankle boots appuntiti, giacche da biker e blazer dai dettagli d’altri tempi, sono questi i protagonisti della collezione e non è tutto.

Le foto della campagna firmata Saint Laurent