Da quando è entrato a fare parte del fashion system con la sua personale collezione targata YEEZY, Kanye West ha portato il suo ego a livelli mai raggiunti in precedeza. Sarà la compagnia della moglie Kim Kardashian e la fama che aumenta in maniera esponenziale o semplicemente un dono di natura, ma il cantante sta dando davvero il meglio di sé. Dopo aver dichiarato sul palco degli MTV Music Award di volersi candidare alla presidenza degli Stati Uniti d’America nel 2020, Kanye ha esordito in una delle sue ultime interviste con questa nuova chicca.

“Nella moda sono come Michelangelo” avrebbe detto l’artista a proposito della sua carriera come designer, elogiando dunque il proprio talento di direttore creativo. GIà tempo prima si era paragonato a Picasso, tendendo ora verso un altro periodo della tradizione artistica italiana.

“Certo, sono come Michelangelo. All’epoca c’era persone che facevano sculture migliori ma alla fine lui ha fatto il David.”

“Mi considero un genio creativo perché altrimenti sarei solo una celebrity, un n***ro oppure un rapper. E quando la gente usa quei termini non lo fa in maniera positiva – ha raccontato Kanye in un’intervista a SHOWstudio – per cui ho dovuto ridefinire la mia identità e mostrarla agli altri”.