Nel pieno degli anni’90, precisamente nel 1996, le due dee della moda Kate Moss e Naomi Campbell hanno sostenuto il lancio del Fashion Targets Cancer in Gran Bretagna, prestandosi durante gli scatti della campagna pubblicitaria. Ora, per celebrare il suo 20 ° anniversario, l’organizzazione filantropica sta ricreando la sua campagna originale con le leggendarie top model, questa volta realizzata dal fashion photographer Mario Testino. Nelle foto black&white, Moss e Campbell indossano semplici t-shirt bianche, abbinate ad un classic jeans.

L’iniziativa è partita dallo stilista Ralph Lauren in seguito alla perdita della sua cara amica, editrice presso il Washington Post, Nina Hyde, proprio a causa del cancro. Marks & Spencer, Topshop, Laura Ashley e altri retailer hanno deciso di seguire il suo esempio, creando prodotti e collezioni di cui il 30% del ricavato andrà alla Breast Cancer Now, proprio per la ricerca sul cancro.

“Nel 1996, non avrei mai potuto immaginare che avrei visto da vicino gli effetti che questa malattia può avere sulle famiglie e sui cari,” ha detto Naomi parlando della nuova campagna. Kate Moss, ha aggiunto: “È bellissimo tornare a supportare il Fashion Target Breast Cancer in questo speciale anniversario. Dal giorno del suo primo lancio in UK, nel 1996, la Fashion Target Breast Cancer, grazie ai suoi fondi ha cambiato la vita di moltissime persone.”

Nei suoi 20 anni di carriera, l’iniziativa ha raccolto 14 milioni di dollari destinati alla ricerca sul cancro al seno e ha ricevuto il supporto di un gran numero di star tra cui Claudia Shiffer, Elle Mcpherson, Sienna Miller e Lily Donaldson. Il fotografo peruviano è molto fiducioso:

“Quando mi è stato chiesto di fotografia di moda gli obiettivi il cancro al seno e ‘ originale volti, Naomi Campbell e Kate Moss, per celebrare il suo 20° anniversario non potevo dire di no. Purtroppo, siamo stati tutti colpiti dal cancro, a un certo punto nella nostra vita e non c’è niente di peggio che sapere che una donna vicino al tuo cuore ha il cancro al seno. È per questo motivo che questa campagna è così importante. Sappiamo che quando ci uniamo possiamo raggiungere grandi cose; gli ultimi venti anni di FTBC ce lo dimostrano. Dobbiamo continuare a stare insieme, per i prossimi vent’anni e oltre.” (ndr)

https://www.instagram.com/p/BEGddBLGNxd/?taken-by=fashiontargetsbreastcancer