Categories: CelebritiesNews

Kate Moss posa per Vogue Italia con la figlia

Si chiama ‘Love’ ed è il tema sviluppato da Vogue Italia per l’uscita del mensile di giugno. Per celebrare l’amore, la celebre rivista di moda ha scelto di mostrare in copertina Kate Moss e la figlia Lila Grace, celebrando così l’amore grande e indissolubile fra madre e figlia.
A soli 13 anni, Lila Grace, nata dalla relazione tra la modella e Jefferson Hack -editore della rivista Dazed & Confused-, fa in grande stile il suo primo debutto nel mondo della moda, posando per una delle più importanti riviste a livello mondiale.

A realizzare gli scatti è stato il fotografo Mario Sorrenti, celebre ex fidanzato della Moss e autore delle scandalose foto che ritraevano una giovane Kate, all’epoca diciannovenne, posare mezza nuda per la campagna pubblicitaria del profumo Obsession di Calvin Klein, che hanno contribuito a lanciare la modella nel fashion system.
Proprio qualche mese fa Vogue Paris ha lanciato un’altra figlia d’arte. Si tratta di Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, che ha posato per la prima volta insieme alla madre per la cover di aprile del mensile francese. Lila Grace si va dunque ad aggiungere alla lista di figlie d’arte che, grazie ai loro cognomi importanti, si stanno facendo largo nel mondo della moda. Tra le altre ricordiamo anche Lily Rose Depp, figlia di Johnny e Vanessa Paradis, Georgia May Jagger, figlia di Mick -frontman dei Rolling Stones– e dell’ex modella Jerry Hall, e poi ancora Anna Cleveland figlia di Pat Cleveland, una delle prime modelle di colore degli anni ’70.

Non escludiamo il fatto che sentiremo ancora parla della giovane Lila Grace. Del resto con una madre come Kate Moss, leggenda nel fashion system, è probabile che anche lei abbia ereditato la passione per le passerelle.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa