Ormai è risaputo. Non si è una star a tutti gli effetti, se non ci si è improvvisati stilisti almeno una volta nella propria carriera. Lo ha capito anche Katy Perry, che messo da parte il microfono ha deciso di prendere in mano carta e matite per disegnare una collezione di scarpe in collaborazione con Global Brands Group.

“Partire dalle scarpe è stato davvero molto naturale per me”, ha detto la cantante. “Dopo anni di ricerca ho trovato dei partner di business in perfetta sintonia con le mie idee creative. Loro comprendono bene la mia visione, la mia attenzione al dettaglio e hanno tutto quello che serve per portare in vita le mie creazioni”.

La linea comprenderà una larga gamma di modelli, sneakers, sandali, pump e stiletti, che seguiranno lo stile pop ed eccentrico della cantante statunitense. I materiali utilizzati spaziano dalla lucite al vinile, mixati a stampe metalliche e floreali. Il magazine WWD ha già svelato il primo bozzetto della collezione, che mostra uno stiletto dal tacco vertiginoso e decorato da une serie verticale di stelle multicolor décor. Un modello che segue in tutto e per tutto il gusto di Katy Perry, che vediamo spesso sfoggiare capi firmati Jeremy Scott, stilista che in quanto a eccentricità sa il fatto suo.

Credits: wwd.com
Fonte foto: wwd.com

La collezione, i cui prezzi varieranno tra i $59 e $299, verrà lanciata durante la prossima primavera/estate 2017.