Alle volte si lasciano al caso i dettagli per concentrarsi su ciò che sta in superficie, e alle volte la moda potrebbe risultare qualcosa di superficiale o addirittura che non riguardi tutti. Quindi si tralascia ciò che sta dietro, il background e il lavoro impiegato per la realizzazione anche dei più semplici capi che ogni giorno si indossano.

Da qui parte una curiosità che deve coinvolgere tutti, una curiosità che va oltre al semplice meraviglioso abito, o una splendida scarpa o una favolosa borsa, no, ciò che va oltre è il sapere il come quel signore lì abbia avuto l’intuizione geniale di creare un oggetto che potesse lasciare il segno nella storia della moda.

Da Coco Chanel, giovane stilista francese che partì dal produrre cappelli moda anni ’20 e introducendo uno stile della donna sempre più classico ed elegante. Dal suo nome derivano le famosissime due C che fanno sognare milioni di donne al mondo. A Valentino che pur avendo trascorso la sua adolescenza e giovane età in giro tra Parigi e il resto d’Italia è riuscito ad affermare il suo nome come una vera e propria garanzia stabilendo il rosso Valentino come una sacro santa regola nel mondo della moda.

Nata come pelletteria il marchio francese Louis Vuitton oggi è entrato a far parte di quei beni di lusso che ogni donna/uomo al mondo desidera, dal classico bauletto oggi, Louis Vuitton, è una delle case leader nel mondo della moda internazionale e i suoi prodotti comprendono, oltre alle valigie di lusso, scarpe, orologi, gioielli, accessori, occhiali da sole e libri.

www.straitstimes.com
www.straitstimes.com

Nello scenario italiano, protagonista del pregiato cuoio, borse, accessori da viaggio e di lusso nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano è Prada, che oggi buttandosi anche nell’abbigliamento si è affermata nel mondo come il brand di lusso per eccellenza. E rimanendo nel panorama italiano altro brand di grande storia e bellezza è Gucci, anch’essa prende il nome dal suo fondatore Guccio Gucci affermandosi per i suoi articoli di lusso nell’alta moda mondiale dagli anni ’20.

Conquistando alcune delle donne più ricche del mondo Christian Dior negli anni ’40 si faceva conoscere al mondo come brand lussuoso espandendo i propri orizzonti anche nella produzione di fragranze profumate che tutt’oggi catturano il pubblico.
Viaggiando a nord ci si sposta a Londra con l’illustre azienda Burberry. Caratteristico è il motivo in tartan che è spesso presente sui suoi prodotti e che è divenuto il suo simbolo più riconosciuto e imitato. Il nome iniziale del marchio era esattamente “Burberry’s” o “Burberrys”, poi destinato a cambiare dal 2000 in “Burberry of London”.

La storia di Hermès è caratterizzata da un inizio nel mondo della moda come una bottega per bardature e finimenti da cavallo, il cui fondatore Thierry Hermès era un sellaio. Oggi famosa per i suoi prodotti di alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse, arredamento, accessori per la casa, gioielli, profumi e soprattutto per i meravigliosi foulard in seta che solo Hermès sa fare.

www.famouslogos.us
www.famouslogos.us

Queste sono solo alcune dei più grandi marchi di moda che hanno fatto e continuano a creare la storia, che riguarda tutti, che circonda il mondo in cui si vive non materialista ma semplicemente vissuto con un occhio di stile inconfondibilmente di lusso.