La catena online malese Mamapride lancia i mutandoni per coprire le parti intime della donna durante il parto. I pantaloni Mamapride assomigliano ad una comoda e leggera tuta e hanno la funzionalità di minimizzare le parti intime durante il parto ad eccezione del cavallo per consentire al meglio la fuoriuscita del bambino, preservando “la dignità” delle donne.

L’azienda ha dichiarato al quotidiano britannico Daily Mail, nel lancio del prodotto, che “oggi la maggior parte delle donne malesi partorisce in pareo, mentre questo tipo di indumento può aiutare le donne a non vedere violato il proprio pudore”.

Gran parte delle donne malesi partorisce in sarong (pareo) e molte di queste si sentono a disagio con un medico di sesso maschile in sala parto che sta lì a guardarle. Il corpo femminile, quando viene coperto, assume fondamentale importanza per l’Islam, tuttavia il momento del parto costringe ogni futura mamma a violare leggermente le regole imposte dalla propria religione. Mamapride, a tal proposito, è stato risolutivo andando loro incontro: “Siamo fornitori di soluzioni nella speranza che ciò possa risolvere al meglio la questione dinanzi ad un medico di sesso maschile..” ha dichiarato l’azienda.(ndr) Ottima pensata in quanto adesso la donna potà vivere quel momento in assoluta tranquillità senza badare a chi le sta intorno.

I pantaloni sono attualmente in vendita online in tre dimensioni, grande/XL/XXL, e colorazioni, bordeaux/verde/azzurro polvere, al prezzo di 20 sterline, circa 28 euro. Presto saranno disponibili anche nelle farmacie malesi.

Ecco un modello di mutandoni da parto firmato Mamapride