Categories: Celebrities

Le 40 passerelle di Kendall Jenner (FOTO)

Diciannove anni e oltre quaranta passerelle calcate. Kendall Jenner è una delle modelle del momento, nonché tra le 10 più pagate nell’ultimo anno secondo la rivista Forbes.
La Jenner inizia la sua carriera nel mondo della moda nel 2009, all’età di 14 anni, con un campagna pubblicitaria per Forever 21. Il debutto in passerella avviene però nel 2011 quando sfila, durante la Mercedes Benz Fashion Week, per Sherri Hill. Nello stesso anno appare su diverse riviste importanti come Teen Vogue, Harper Bazaar Arabia, Miss Vogue Australia e molte altre.

Il 2014 è per lei l’anno d’oro. Dopo aver firmato un contratto con l’agenzia The Society Management, Kendall Jenner inizia a sfilare per le più grandi case di moda quali Marc Jacobs, Givenchy, Chanel, Balmain, Donna Karan, Diane Von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Fendi e Sonia Rykiel. Nel 2015 molti altri stilisti la scelgono per le loro collezioni, e alla lunga lista della giovane Kendall si aggiungono anche Vera Wang, Michael Kors, Alexander Wang, Oscar de la Renta, N°21, H&M, Dosso Dossi in Turchia e Versace haute couture.
Proprio durante la settimana dell’haute couture, la Jenner è stata scelta da Karl Lagerfeld per il finale del fashion show di Chanel, ambientato in un casinò, dove ha sfilato con un abito da sposa composto da un tailleur pantalone e giacca a doppio petto.

Sempre negli ultimi mesi è apparsa quattro volte sulla copertina di Vogue (a Luglio per Vogue Cina, ad Agosto per Vogue Japan e a Settembre per Vogue Japan e Vogue Paris, quest’ultima in occasione del 95° anniversario della rivista). Tra le altre cover ricordiamo Harper’s Bazaar, GQ, Dazed and Confused, Love, Cosmopolitan e Garage.
Presenza fissa durante le settimane della moda e agli eventi più mondani, Kendall Jenner ha tutte le carte in regola per entrare nella storia delle modelle più influenti del fashion system.
Ecco le 40 passerelle di Kendall Jenner.

Marc Jacbs a/i 2015
Chanel
Balmain a/i 16
Balmain p/e 2015
Bottega Veneta p/e 2015
Chanel 15
Chanel a/i 15
Chanel a/i 16
Chanel haute couture
Chanel
Chanel
Dolce & Gabbana
Donna Karan a/i 2016
Donna Karan
Donna Karan
DVF p/e 2015
DVF p/e 2016
Fendi a/i 2015
Versace haute couture
Fendi p/e 2015
Giles a/i 2015
Givenchy
Givenchy p/e 2015
Givenchy p/e 2016
H&M
Givenchy 2016
Marc Jacobs a/i 2016
Marc Jacobs p/e 2016
Michael Kors p/e 2016
Oscar de la Renta
Emilio Pucci p/e 2015
Sonia Rykiel
Tommy Hilfiger
Vera Wang
Vera Wang 2016
Dosso Dossi

[credits photo: Vogue Paris]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa