Categories: RubricheYes or Not

Le 5 regole di stile di Carrie Bradshaw (FOTO)

Chi non ha mai visto una puntata di Sex & The City alzi la mano e corra in camera a rimediare a questo grave errore. Sì, perché la serie TV delle quattro amiche di New York che fra sesso, shopping e Cosmopolitan invadono la città, ha conquistato tutto il mondo (della moda e non).

Carrie Bradshaw, poi, è stata una vera e propria madrina di stile per molte di noi. E anche lei, come molti personaggi della moda, ha le sue 5 regole di stile su cui non transige. Ma andranno tutte bene?

Yes

Il capello wild: Carrie ha quasi sempre la stessa acconciatura durante la serie TV. Capello naturale, mosso ma non boccoloso e categoricamente wild.

Credit photo: belenaleman.com

Yes

Il colore: Carrie è innamorata pazza della tavolozza dei colori. Dal rosa al nero passando per il verde acqua, la protagonista di Sex & The City non ha paura di usare con le nuance: e a noi piace eccome!

Credit photo: www.popsugar.com

No

Un altro elemento costante nei suoi outfit (invernali) è la pelliccia, ma come ben sapete noi di Blog di Moda non siamo favorevoli a questo capo d’abbigliamento. Bocciata.

Credit photo: www.lifeandstylemag.com

Yes

Le Manolo Blahnik: quelle fantastiche scarpe che invadono (letteralmente) sia la serie TV che i film. Sono le scarpe preferite di Carrie e ogni volta che usciva da quel negozio, passeggiando per Fifth Avenue con il sacchetto della maison, tutto il mondo la invidiava.

Credit photo: www.hercampus.com

Yes

L’ultimo caposaldo dello stile di Carrie è il vestito a tubino. Sexy, ma chic, Mrs. Bradshaw lo indossa sia per un caffé con le amiche sia per una passeggiata mano nella mano con Big.

Credit photo: livslot.blogspot.com

Quattro Yes e un solo No per Carrie Bradshaw: sarà l’affetto o il suo stile, ma in fatto di buon gusto non le si può dire proprio nulla.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa