La stagione invernale è ormai alle porte: si inizia ad avvertire il primo freddo, l’aria che cambia e i guardaroba che mettono da parte gli shorts per dare spazio a maglioni e cappotti. Ma non solo, inverno vuol dire anche accessori. Uno di questi? La sciarpa.
Per la ormai imminente stagione fredda gli stilisti hanno pensato a un’ampia selezione di modelli: dai più mignon alle versioni avvolgenti, le sciarpe di quest’anno sono assolutamente chic e (soprattutto) da comprare.

La parola inverno è sinonimo di paisley di Etro. Nella selezione di Blog di Moda non poteva mancare la maison italiana che scalda l’inverno di tutto il fashion world a suon di colori caldi e stampe etniche. Per quest’anno, non fatevi sfuggire il modello “Delhi”, proposto in diverse varianti colore. Dal nero e panna, al viola e mattone: la parola d’ordine è colore e fantasia.

Credit photo: luisaviaroma.com
Credit photo: luisaviaroma.com

Se invece avvertite una certa malinconia per l’ormai passata primavera, optate per il foulard di Givenchy in pura seta: color celeste e con un tripudio di fiori, questo accessorio donerà freschezza e romanticismo al vostro look riportandovi indietro alla stagione calda.

Credit photo: yoox.com
Credit photo: yoox.com

Sempre di Givenchy, invece, un foulard dall’anima rock e decisa: toni scuri, logo in contrasto e agli angoli quattro Rottweiler con tanto di collare borchiato. D’impatto, ma perfetto anche per una serata elegante in città.

Credit photo: yoox.com
Credit photo: yoox.com

Come versione low cost (e low price), puntate il dito su Zara che quest’anno in fatto di accessori caldi ha proposto modelli davvero mozzafiato. Uno di questi è la stola in puro cachemire, lunga e avvolgente perfetta da indossare con i cappotti lunghi e i parka sportivi.

Credit photo: zara.com
Credit photo: zara.com

Quest’inverno di certo non morirete di freddo con la selezione di Blog di Moda delle sciarpe must-have: resta solo da scegliere quale comprare.