La stagione invernale è ormai alle porte: si inizia ad avvertire il primo freddo, l’aria che cambia e i guardaroba che mettono da parte gli shorts per dare spazio a maglioni e cappotti. Ma non solo, inverno vuol dire anche accessori. Uno di questi? La sciarpa.
Per la ormai imminente stagione fredda gli stilisti hanno pensato a un’ampia selezione di modelli: dai più mignon alle versioni avvolgenti, le sciarpe di quest’anno sono assolutamente chic e (soprattutto) da comprare.
La parola inverno è sinonimo di paisley di Etro. Nella selezione di Blog di Moda non poteva mancare la maison italiana che scalda l’inverno di tutto il fashion world a suon di colori caldi e stampe etniche. Per quest’anno, non fatevi sfuggire il modello “Delhi”, proposto in diverse varianti colore. Dal nero e panna, al viola e mattone: la parola d’ordine è colore e fantasia.
Se invece avvertite una certa malinconia per l’ormai passata primavera, optate per il foulard di Givenchy in pura seta: color celeste e con un tripudio di fiori, questo accessorio donerà freschezza e romanticismo al vostro look riportandovi indietro alla stagione calda.
Sempre di Givenchy, invece, un foulard dall’anima rock e decisa: toni scuri, logo in contrasto e agli angoli quattro Rottweiler con tanto di collare borchiato. D’impatto, ma perfetto anche per una serata elegante in città.
Come versione low cost (e low price), puntate il dito su Zara che quest’anno in fatto di accessori caldi ha proposto modelli davvero mozzafiato. Uno di questi è la stola in puro cachemire, lunga e avvolgente perfetta da indossare con i cappotti lunghi e i parka sportivi.
Quest’inverno di certo non morirete di freddo con la selezione di Blog di Moda delle sciarpe must-have: resta solo da scegliere quale comprare.