Categories: Celebrities

Leighton Meester x Jimmy Choo: il nuovo style diary (FOTO)

Già solo il nome è una conferma: Jimmy Choo, uno dei re indiscussi delle scarpe femminili, eleganza, sensualità e arte racchiuse in un paio di scarpe scultoree. Bellezza allo stato puro, sempre, ogni stagione e ogni anno. Ma Jimmy Choo non è solo fashion: è anche innovazione, tendenza e stile.
Queste sono le tre parole che hanno ispirato il nuovo style diary della maison. La protagonista? La regina B di Gossip Girl, Leighton Meester. Femminile e genuina, quella bellezza da ragazza della porta accanto insomma.

Qualche settimana fa la maison ha lanciato il suo nuovo libro di stile in cui presenta la collezione primavera/estate 2015 indossata dalla giovane attrice e cantante americana. Il mood? Rigorosamente Seventies. Clima hippie, stile bohemian e tanto colore: una vera e propria gioia per gli occhi. Le foto sono state scattate dall’eclettico Eric Ray Davidson, che è riuscito a intrappolare in ogni singolo scatto una Mrs. Meester diversa: prima provocante, poi ingenua e infine rock’n’roll.

Ma il brand non si è limitato a scattare delle splendide foto e a mettere in mostra le proprie creazioni. Questo style diary infatti racchiude anche un’esclusiva intervista alla regina cattiva di Manhattan dove si confessa e concede qualche dichiarazione di stile.

Una Leighton Meester fresca ed estiva, circondata da tanti colori e fantasie. Dai sandali flat alla gladiatore, alle espadrillas, dai sandali open toe con cinturini o frange, fino ad arrivare agli ankle boots open toe con tacco a spillo: tanti modelli per tante occasioni, tutti rigorosamente hippie style.

Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: row.jimmychoo.com
Credit photo: facebook.com

Una collezione ricca di sfumature e nuance quella di Jimmy Choo che ci fa sognare l’estate e quelle meravigliose scarpe.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa