L’estate si avvicina e con lei anche le giornate rilassanti in riva al mare in compagnia di un bel libro da leggere.
Per gli amanti della moda questa estate sarà all’insegna di interessanti letture dedicate al mondo del fashion, dalla storia degli eventi modaioli più importanti alle biografie dei grandi che hanno segnato questo campo.
La stagione calda, infatti, prevede l’uscita di interessanti libri quali Vogue 100: A Century of Style, pubblicato per celebrare i 100 anni di British Vogue, in cui tra le sue pagine è possibile ripercorrere i momenti più importanti, le copertine più illustri e i servizi fotografici realizzati dai grandi fotografi del panorama mondiale della fotografia, di questi primi 100 anni di vita della rivista di moda più famosa al mondo.

E poi ancora Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, tema affrontato durante il Met Gala di quest’anno, che racconta come la tecnologia abbia influenzato notevolmente il mondo della moda. Tra foto e la storia dell’evento creato da Anna Wintour, troviamo anche le interviste a Sarah Burton, Karl Lagerfeld e Miuccia Prada.

Advanced Style: Older & Wiser. By Ari Seth Cohen, una raccolta di immagini inedite scattate da Ari Seth Cohen che ritraggono le donne over 50 più cool del mondo.

Gisele by Gisele Bündchen è invece la biografia della modella più famosa e pagata nel globo. Si tratta di un photo book che raccoglie tutti i momenti più significativi della carriera della celebre top model brasiliana attraverso gli scatti di Steven Meisel, Mario Testino, Peter Lindbergh, David LaChapelle e Mert Alas & Marcus Piggott.
Tra i libri biografici da non perdere ci sono anche Il calzolaio dei sogni, dedicato alla vita e alla carriera di Salvatore Ferragamo, A letto col nemico. La guerra segreta di Coco Chanel, un libro interessante che permette di conoscere meglio la vita di una delle donne che meglio hanno rivoluzionato il concetto di stile femminile, e Vita Prada: personaggi, storie e retroscena di un fenomeno di costume, che ripercorre la storia della maison milanese dalla sua fondazione ai tempi di Miuccia.