Quando piove è sempre la stessa storia: non si sa mai come vestirsi. Del resto, perché preoccuparsene dato che a rovinare qualsiasi outfit ci penseranno pioggia e ombrello? Tra l’altro, durante le giornate uggiose, l’accessorio che tutti vedranno in giro sarà il vostro ombrello dai colori più imbarazzanti, comprato probabilmente ad una bancarella. Al posto di nasconderlo ogni volta che si entra in qualche locale, bisogna farlo diventare un accessorio fashion che vi farà affrontare il brutto tempo con il sorriso. Come? Noi di Blog di Moda abbiamo selezionato gli ombrelli più trendy di cui non potrete più fare a meno.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

I più originali sono quelli con fantasie particolari: da quelle floreali, che conquistano ogni animo romantico e portano un po’ di speranza primaverile, a quelle con disegnate le sagome dei propri animali preferiti, che sia un adorabile micio o un cavallo, o i profili delle città visitate. Se si ama l’arte, basterà scegliere il quadro che più ci emoziona in fondo ad un qualsiasi bookshop di una mostra e si potrà camminare sotto il cielo stellato di Van Gogh o in compagnia delle ballerine di Degas. Chi vuole sottolineare la propria passione per la moda, può optare per divertenti disegni su fondo beige con le scarpe più amate o i look per ogni evenienza. Per ripararsi dalle brutte notizie è simpatica la stampa con tutti i fogli di giornale.

Se si ha un’occasione molto elegante, si può puntare a stupire con il formato. Stringhe, balze, bordo in pizzo o in tulle si accompagnano a colori classici che vanno su tutto, come il bianco e il nero, ma rendono l’ombrello non soltanto indispensabile, ma anche qualcosa con cui impreziosire la propria mise.

Un’altra idea è quella di giocare anche sugli abbinamenti. In giornate come queste, a volte l’ombrello da solo non basta, perciò potete trovare l’impermeabile coordinato o gli stivali in gomma in nuance. Altrimenti la soluzione perfetta per ogni tempesta è l’ombrello trasparente che consente di non perdere nulla di ciò che accade intorno e di godersi lo spettacolo delle gocce d’acqua.