In tempi di magra non si butta via niente. Non lo fa neanche la showgirl nostrana Alessia Marcuzzi, che pure potrebbe permettersi di acquistare un abito nuovo ogni volta che le tocca comparire in tv. Invece no. La conduttrice dell’Isola dei famosi quest’anno ha deciso di dare una bella lezione di etica e cultura del riciclo a chi segue il reality show ambientato in Honduras. Niente vestiti nuovi: ciascuno dei look che ha sfoggiato da gennaio ad ora è stato sapientemente scelto e recuperato dall’elegantissima cabina armadio che, ne siamo certi, avrà nel suo appartamento milanese. Un’idea che è piaciuta, quella dell’ex fiamma di Francesco Facchinetti, probabilmente perché in fondo è quello che fanno un po’ tutte le donne: riutilizzare un “vecchio” abito rivisitandolo di volta in volta, abbinandolo ad accessori diversi che siano in grado di farlo apparire come un capo speciale e nuovo di zecca.

Stile orientale per la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2018

In occasione della prima puntata dell’Isola, la solarissima Alessia Marcuzzi ha ben pensato di rispolverare un tuxedo firmato Yves Saint Laurent, della collezione Rive Gauche. Nero dalla testa ai piedi, era composto da una giacca kimono dal sapore meravigliosamente orientale, stretta in vita con una cintura in velluto, e da un pantalone classico a sigaretta, lungo quanto basta per mettere in mostra le esili caviglie della showgirl e le calzature scelte per l’occasione. Ai piedi sfoggiava un classico senza tempo, una scarpa dècolletè a punta sfilata in una singolare tonalità di rosso mattone. Un piccolo gioiello made by Casadei, uno dei suoi shoes designer preferiti. Un look sobrio ma elegante completato con dei bijoux altrettanto semplici, dei sottilissimi fili dorati usati a mo’ di collana e di bracciali. Un outfit da capogiro che merita il massimo dei voti.

Il secondo look mette le gambe in mostra

Le sue gambe non saranno perfette, è vero, eppure Alessia Marcuzzi è riuscita a farne un inequivocabile punto di forza. Sa come valorizzarle ed è quello che ha fatto in occasione della seconda puntata del reality honduregno, sfoggiando un outfit che deve aver fatto girare la testa a parecchi maschietti. Se solo una settimana prima aveva optato per un raffinatissimo total black, stavolta è stato l’effetto nude a farla da padrone. Ha composto una mise ultrasexy e femminile mettendo insieme dei pezzi vintage di vari stilisti: la giacca oversize, che aveva già indossato quando era alla conduzione del Grande Fratello Vip, era di Stella McCartney, mentre la gonna tempestata di paillettes porta l’inconfondibile firma di Alberta Ferretti. La canotta è un pezzo della collezione basic di Topshop. Non c’è da meravigliarsi se la Marcuzzi si sia presentata in studio con un top non firmato, dal momento che ha sempre affermato che non è il marchio a fare la differenza e che anche con un capo preso al mercatino delle pulci si può fare una gran bella figura. Le scarpe, sempre dècolletè vertiginose e dalla punta affilata, ton sur ton con il resto dell’outfit, stavolta erano di Gianvito Rossi, un altro grande stilista italiano.

Buona la terza puntata dell’Isola con un altro outfit total black

Nella puntata delle polemiche, quella che ha avuto come protagonista Eva Henger, coinvolta nel “canna gate” che ha costretto Francesco Monte ad abbandonare l’Isola, la Marcuzzi ha optato per un altro total black. Ha riproposto la cintura di velluto usata per il gran debutto della nuova edizione del reality, ma ha cambiato sia il sopra che il sotto. Portava, con la solita classe che la contraddistingue, un top molto scollato a bretelle sottili, ancora una volta di Topshop, e pantaloni a sigaretta, alti in vita, di Versus di Versace. Sul fronte delle calzature ha puntato su un marchio unico nel suo genere, ovvero Stuart Weitzman, i cui sandali della serie Nudist sono ormai un vero e proprio cult destinato a passare alla storia. Fedele al colore scelto per la terza puntata, erano anch’essi neri ed opachi.

Qurta puntata Isola dei Famosi 2018: Alessia ingrana la quarta strizzando l’occhio al manlike

Il look della quarta puntata è forse il meno caratteristico, ma non per questo non riuscito. La Marcuzzi ha volutamente fuso il capo femminile per eccellenza, vale a dire la minigonna in pelle di Nude Fashion, con una giacca da smoking in perfetto stile manlike di H.A., lunga sino ai fianchi ma non avvitata. Sotto il capospalla indossava un top di Topshop, stavolta a fascia e senza bretelle, ed una sottilissima cintura tono su tono di Stella McCartney. Ai piedi delle dècolletè bicolor di Gianvito Rossi, rigorose come il resto dell’outfit sfoggiato in occasione di una scoppiettante quarta puntata del reality più estremo che ci sia.