Categories: Sfilate

London Collection Men: l’uomo aggressivo di Moschino (EVENTO)

Questo pomeriggio alle ore 17.00 Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha presentato alla London Collection Men il suo uomo per il prossimo autunno inverno 2016-2017. La mattina, invece, è stata la volta di Belstaff, Alexander McQueen, Pringle of Scotland e Duchamp.

Un uomo fuori dagli schemi quello proposto da Moschino, dove di maschile c’è ben poco, solo l’espressione e il fisico statuario dei modelli in passerella. Ha fatto sfilare i suoi uomini con capi stravaganti ed originali, in pieno stile del brand, proponendo colori forti e accesi e stampe multicolor. Tra i modelli sfilava anche il giovane, bello e promettente Lucky Blue Smith, che a soli 17 anni ha già calcato le più grandi passerelle.

Un inverno colorato sui toni del giallo, del verde, del blu elettrico, del rosso e dell’arancio. Jeremy ha proposto cappotti lunghi con delle stampe, smoking con accostamenti un po’ troppo azzardati per la stagione fredda, come il blu elettrico e il giallo acido ed anche cappelli, sciarpe e stivali sempre dalle nuances forti. Ciò che ha suscitato più scalpore sono stati i bomber con sopra disegnate delle croci e il kilt, tipica gonna maschile scozzesse, anche se ricorda una gonna femminile, abbinata con una felpa e dei pantaloni sotto. Anche il direttore creativo, a fine sfilata, si è presentato in passerella, tra gli applausi del pubblico, con un giubbotto con delle croci.

Un uomo diverso per Moschino, un uomo aggressivo e sicuro di sé, che vuole sfoggiare capi particolari ed eccentrici, anche se non mettono bene in evidenza la sua virilità e la sua eleganza.

credit photo: instagram.com
credit photo: instagram.com
credit photo: instagram.com
credit photo: instagram.com
credit photo: instagram.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa