Categories: Celebrities

Look da Star: Charlotte Casiraghi, l’eleganza ha un nome (FOTO)

Secondogenita di Carolina di Monaco e nipote di Grace Kelly, una delle più grandi star del cinema, lei è Charlotte Casiraghi, la donna ricca di fascino che ha dato un nome all’eleganza. Charlotte Marie Polmeline Casiraghi nasce a Montecarlo il 3 agosto 1986, si diploma con esito eccellente al liceo classico François Couperin di Fontainebleau nel 2004 per poi completare il percorso di studi all’Università della Sorbona, dove consegue la laurea in filosofia. Oggi fa coppia con l’attore comico francese Gad Elmaleh dal quale ha avuto un figlio nel 2013, il piccolo Raphaël.

La vita della bellissima Charlotte non gira solo intorno alla mondanità e agli eventi glamour, lei è una grande appassionata di sport, in particolar modo dell’equitazione. Nel 2012 Frida Giannini, art director della maison fiorentina Gucci, si è ispirata a Charlotte per creare una collezione dedicata all’equitazione, composta da capi tecnici e accessori per le competizioni di salto e dressage. Frida dichiarò: ”Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza”.(ndr) Niente di più vero. La collaborazione con il brand Gucci da allora non si è mai più interrotta, infatti è testimonial della neonata linea di makeup e oggi anche dei profumi Flora. La storia di questo nome, Flora, parte da lontano, nel 1966, da un omaggio di Rodolfo Gucci a Grace Kelly. Charlotte è apparsa anche sulla copertina di Vogue Paris, magazine capitanato dalla grande editor Emmanuelle Alt.

Lo stile di Chalotte Casiraghi

La bellezza di Charlotte è una fusione tra lo charme di nonna Grace e la sensualità di mamma Caroline. Donna dal volto acqua e sapone, labbra carnose, nasino all’insù, occhioni parlanti e soprattutto quell’espressione imbronciata tipicamente alla francese sono alla base del suo irresistibile fascino. Il suo look è versatile, ma non solo, anche il taglio dei capelli e il make-up; passa da uno stile semplice e pulito al più eccentrico fino ad arrivare al massimo della chiccheria. Charlotte ama portare i capelli raccolti in uno chignon oppure in una semplicissima coda di cavallo, opta per trucco semplice che le risalti lo sguardo e le labbra, infatti usa i gloss; c’è da dire che non mancano le occasioni in cui la dea della semplicità si trasforma nella ninfa della notte con smokey eyes e capello arruffato. Ama marchi come Chanel, Gucci, Ray-Ban, Converse e tanti altri dello stello calibro e matrice. La giovane donna ha un punto debole, il Gucci Paris Master, l’appuntamento annuale con le gare di ippica organizzato dalla Maison che dura tre giorni ed è qui che Charlotte sfoggia sempre look particolari e accessori sgargianti. Nel 2011 si è presentata all’evento con un rossetto iridescente bordeaux e occhiali glitterati color oro, mentre nell’edizone 2012 si è travestita da Pocahontas, con treccine, piume colorate sul cappello da fantino, segni colorati sul volto e look in suede sfrangiato da vera squaw.

Dal make up ai capelli, ecco i suoi look più belli

credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo. tumblr
credit photo: tumblr
MONTE-CARLO, MONACO - JUNE 24: Charlotte Casiraghi attends the 15th Monte-Carlo International Jumping on June 24, 2010 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
credit photo: gossip
credit photo: gossip
credit photo: style
credit photo: VOGUE PARIS
credit photo. tumblr
<>Etam Fashion Show Spring/Summer 2011 Collection Launch at Grand Palais on January 24, 2011 in Paris, France.
credit photo: style
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
VENICE, ITALY - AUGUST 31: Actress Charlotte Casiraghi attends the World Restoration Premiere of "The Mattei Affair" during the 69th Venice International Film Festival at the Palazzo del Cinema on August 31, 2012 in Venice, Italy. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)more
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo. ru du jour
credit photo: quotidiano
credit photo: stile di moda
credit photo: rudujour
credit photo: marieclaire
credit photo: gossipnanopress
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa