Tutti coloro che credono che il mondo della moda sia noioso, ingessato e mascherato si sbagliano; e di grosso anche. La smentita vivente di questa convinzione infondata? Alexa Chung, la modella dai lineamenti più unici che rari. Inglese di nascita, cinese di origine: un connubio questo che ha dato vita a una delle top model più belle di sempre.
Ma Mrs. Chung non è famosa solo per le sue pose irriverenti e la sua personalità, ma anche per il suo stile.

Invidiato da molti, copiato da tutti, il look di Alexa è molto altalenante: un giorno rock’n’roll con tanto di chiodo e il giorno dopo in versione baby con abito azzurro simil chemisier di denim. Uno stile eterogeneo che non stanca mai. Ma qual è il segreto per avere lo stile e il gusto di Alexa? La parola d’ordine è osare.

Di fondo, la modella britannica è di stampo punk: nero, chiodo di pelle, jeans skinny, tronchetti e capelli arruffati da after party. Ma il suo stile inconfondibile non si limita a questo. Ecco quindi che la vediamo sfoggiare un tailleur dal taglio maschile in tessuto mélange e stringata abbinata, il tutto reso estremamente sensuale dal body di pizzo nero sotto la giacca.

Osare non solo negli accostamenti e negli stili, ma anche nelle tendenze. Il pantalone a tre quarti, vero protagonista di questa stagione, ha sempre creato scompiglio fra le star, ma Alexa ha evitato il problema indossandolo con una giacca ricamata e una décolleté nera: per completare il look, due treccine squaw.

Credit photo: vogue.it
Credit photo: vogue.it

Uno stile più unico che raro quello della it-girl Alexa che con il suo carattere e la sua spensieratezza ha portato una vera e propria ventata di aria fresca in tutto il fashion system.