Nina Dobrev, l’attrice e modella bulgara, nonché protagonista della serie TV The Vampire Diaries, è conosciuta non solo per il suo talento ma anche per la sua bellezza e la semplicità degli outfit che sfoggia sia sui red carpet che nella vita di tutti i giorni. Nata nel 1989 in Bulgaria e diventata canadese per adozione, si è fatta conoscere in tutto il mondo interpretando il ruolo di Elena Gilbert, la vampira della serie tv Il Diario del Vampiro, in cui recita accanto a Ian Somerhalder, con cui ha anche avuto una storia d’amore e Paul Wesley.

Nina sfoggia sempre look molto semplici e curati nei dettagli, nonché impeccabili e difficili da criticare, sia che si trovi sul red carpet, a un evento oppure con le amiche in città. Sul red carpet predilige gli abiti molto romantici molto lunghi oppure fin sopra il ginocchio, caratterizzati da pizzo e sensuali trasparenze o dettagli interessanti. La vediamo spesso indossare abiti firmati Zuhair Murad e pumps colorate firmate Christian Louboutin. Il suo look è elegante e semplice, perché Nina ama molto cambiare e provare nuove tendenze.

“Non ho mai lo stesso look, amo il rischio” ha affermato in un’intervista per Vanity Fair. “Adoro le scarpe e quando indosso un paio di stivaletti o décolletée con il tacco alto mi sento immediatamente chic.” Si è più volte definita come un camaleonte, che varia il suo look a seconda del suo umore e di quello che la circonda. Il segreto del suo stile impeccabile? Nina non segue mai le tendenze, ma si adatta alle situazioni seguendo soprattutto il suo istinto e il suo stato d’animo. Per quanto riguarda il suo street style la vediamo indossare outfit casual e bon ton, ricchi di accessori scelti in maniera meticolosa, con abbinamenti a volte azzardati, mai volgari o banali, ma sempre molto ricercati.

Per quanto riguarda il make up lo sguardo per l’attrice è il più importante. Nina usa infatti molto mascara sulle ciglia superiori, per evidenziare i suoi occhi da cerbiatta, elemento che cerca sempre di valorizzare anche utilizzando lenti a contatto colorate. L’attrice sceglie spesso lo smokey eyes, che rende il suo sguardo ancora più intenso e seducente. Per quanto riguarda il suo incarnato, Nina sceglie spesso le tonalità naturali, che richiamano la sua carnagione mediterranea e il colore dei suoi capelli.