Scatta, modifica e condividi. Queste le tre semplici e fondamentali mosse da seguire per dar vita alla propria galleria di foto su Instagram. Attimi di vita quotidiana, zoom sui dettagli, serate di festa e amici, sono i protagonisti dei maggiori scatti, che appartengano a celebrities o anche a gente comune.
Questo social, sempre più apprezzato, è oggi utilizzato soprattutto dagli amanti e protagonisti del fashion system, capaci di realizzare vere e proprie esposizioni d’arte.
Per ottenere un’invidiata lifestyle gallery, a prova di qualsiasi volto noto, basterà mettere in pratica semplici criteri.

I followers aumentano all’aumentare della qualità, dunque necessarie saranno delle foto con un minimo di buona risoluzione e, soprattutto, abbastanza cadenzate. Aggiornare con una certa costanza il proprio profilo non può che esser positivo, per soddisfare e rispondere al meglio alla domanda.
Tutto, allora, inizia con una rilassata o frettolosa foto scattata al mattino presto o poco dopo. Che sia in mezzo al traffico della città o su di una tranquilla terrazza, a bordo piscina o in un raffinato bar del centro, ricco di profumanti e caldi cornetti appena sfornati, o in qualsiasi altro luogo; l’importante sarà augurare ai propri amici virtuali, uno splendido inizio di giornata.
Si prosegue, poi, con una bella foto che ne sintetizzi il pranzo. Anche questo, che sia light o abbondante, ha l’unico fine di colorare e insaporire il proprio profilo e ovviamente far venire l’acquolina in bocca a chiunque lo guardi. Un dessert, per poi passare alla foto del pomeriggio. Una foto che rievochi il relax in riva al mare o un intenso pomeriggio di studio, tra libri e pennarelli vari. Questa è l’unica foto della giornata che si potrebbe anche saltare, per poi giungere finalmente a sera. Una cena tra amici o in famiglia, che termini con un party, un evento speciale da non perdere assolutamente o, ancora, con una semplice e spontanea buonanotte.

Tutto ciò è abbastanza rilevante, ma ciò che ne costituisce e rappresenta il vero successo è il mostrare, quanto più possibile, se stessi. Rendersi, dunque, trasparenti e reali. Tratti distintivi che portano tutto l’affetto, la vicinanza e il sostegno dei propri followers, contenti di poter spiare e condividerne le altrui abitudini.
Ancora, ciò che rende un profilo Instagram invidiabile e degno di qualsiasi fashion addicted che si rispetti, sono le particolarissime foto di curati outfit o impeccabili dettagli di stile. Occhio ai particolari, minimi e ricercati o stravaganti ed eccentrici, ma in ogni caso promossi.
Creatività ed estro si mescolano in uno scatto, per iniziare a dar vita alla propria galleria che, giorno dopo giorno, sarà sempre più ricca, sempre più apprezzata, sempre più seguita.
Altro fondamentale punto, ma che viene solo successivamente e col passare del tempo, sarà quello di rispondere ai commenti lasciati sotto le proprie foto e rendersi il più possibile affabili e intrisi del vero spirito di socialità.
Da non dimenticare, infine, i tanto amati selfie delle stars (e non solo), dai più bislacchi ai più posati.

Per un profilo da very fashion icon, insomma, sono necessari scatti che raccontino la quotidianità, arricchiti e contornati da qualche dettaglio ricercato e sempre eseguiti tenendo presente una sola parola: stile. Sarà questa la carta vincente, perché stile ed eleganza non saranno mai poco apprezzati e non in grado di lasciarsi ammirare e ammaliare.

Ecco qualche esempio di foto ideale, per un profilo Instagram coi fiocchi: