Colorati, freschi, morbidi e lasciati al vento: sono i summer maxi dresses da indossare e scappare a piedi nudi tra i granelli di sabbia. Lunghi fin sui piedi, spesso nudi o con dei sandali in cuoio; per quest’estate meglio se scelti del modello gladiatori che sono tornati più in voga che mai. Abiti stile impero abbinati a gladiatori in cuoio, inaugurano l’estate di donne dall’aspetto divino, provenienti direttamente dall’antica Grecia o Roma. Un passato che ritorna e partecipa alle più moderne tendenze.
Abiti in seta, chiffon, o cotone, ampi e fondamentali per ogni vacanza che si rispetti, ma anche per una semplice passeggiate sul porticciolo. Dunque, lasciate da parte mini shorts e top, la moda detta legge e per l’estate 2015 vuole che sul costume da bagno si indossi un abitino.

Ottima soluzione alle calde e assolate giornate estive, oltre che essere sempre perfette e avere un certo stile anche in spiaggia.
Abbinatelo a infradito in gomma, super flat, ma anche ballerine e sarete pronte per la giornata in spiaggia. Arricchitelo con secchielli in paglia, maxi bag in canvas, sombreri e lunghe collane, anche colme di fiori, in perfetto stile hawaiano, per dare un tocco esotico alla vostra giornata ed essere al passo con le passerelle di questa stagione. Il pezzo forte del guardaroba estivo, che it-girl e fashion addicted propongono di indossare in svariate varianti, riportandoci alla mente le immagini di un falò in spiaggia con gli amici, quei bei litorali australiani ricchi di feste e surfisti o le affollate strade di Miami.

Diverse le mete delle vostre vacanze, ma se scegliete di essere ovunque impeccabili, allora optate per un maxi dress e a voi la scelta degli accessori.
Ideale da mattina a sera, bastano pochi dettagli per creare da un capo basic, un outfit in tutto stile.
Abito lungo e sandali in pellame, rasoterra per le più classiche, con la zeppa in gomma e brillantina a gogo per le più trendy; sulle spalle infilate un giubottino in denim e abbandonatevi al piacere di un aperitivo in riva al mare. All’orizzonte il tramonto bacia il mare, ma prima di rientrare a casa e prepararsi per la notte a ritmo di musica, un rinfresco è ben gradito.
Se, invece, preferite passeggiare comodamente per le strade della città, lasciandovi dietro ombrelloni e profumo di abbronzanti, allora provate l’alternativa poco sexy ma molto da city: blazer e prestigiosa handbag, per donare un aspetto un po’ più first lady a qualunque street girl. Non dimenticate di calzare, questa volta, un bel paio di tacchi, che siano stiletti o zeppe, l’importante è essere sempre all’altezza.