La settimana della moda milanese è appena iniziata e tra i primi brand a sfilare è stato proprio quello di Gucci. Alessandro Michele ha proposto in passerella i suoi abiti per il prossimo autunno inverno 2016/2017, portando sia delle innovazioni all’interno della maison, sia rispettando, in parte, gli elementi tradizionali del brand.
Ecco tutte le caratteristiche del fashion show di Gucci.

Look e fantasie

I look che ha proposto Alessandro Michele sono davvero vari: gonne longuette, abiti fin sotto il ginocchio, smoking, abiti mini, vestiti lunghi svolazzanti, trench, chiodi di pelle, bomber e maxi pull. Indumenti per tutti i gusti e per tutti gli stili. Questi capi sono caratterizzati da varie fantasie come fiori, sole, stelle e ovviamente l’immancabile fiocco, reale o trompe l’oeil, che copre il collo in molti vestiti, diventato ormai un elemento distintivo dello stilista. Presente anche su molti abiti il monogram del brand, che il direttore artistico ha rivisitato in chiave moderna, rendendo le due g come se fossero dei graffiti.

credit photo: ansa.it
credit photo: ansa.it

Tessuti

Tutti i look proposti sono realizzati in diversi materiali come: seta, pelliccia, tulle, lana, cachemire, suede, organza, tweed, broccato, lana, velluto, pizzo, pelle, lamè e cotone.

Colori

Anche per ciò che concerne i colori sono davvero tanti: rosa barbie, bianco, nero, caramello, celeste, rosso, grigio, marrone, giallo, verde, cobalto, lilla, salvia, bordeaux.

Accessori

Gli accessori sono stati vari in questa sfilata, le modelle hanno sfilato con maxi occhiali da sole e da vista, collant coprenti in colori accesi ton sur ton con il resto dell’outfit, cappelli di varie forme: con visiera, a falde larghe e baschi con il velo. Non mancano le borse con i manici di bambù, elemento distintivo della maison Gucci, e le Mary Jane, le scarpe del momento. Sulla passerella le modelle hanno calzato: zeppe, stivali, sandali con calze, mocassini e ballerine chiuse da lacci con dei pon-pon di pelliccia. Anche i gioielli erano di grandi dimensioni: orecchini vistosi, anelli maxi realizzati con pietre e perline e collane di perle colorate.