Parole forti quelle scritte dalla fashion photographer Nima Benati, che tramite il suo profilo Facebook ha voluto lanciare un messaggio contro Valentina Schifilliti in arte “The Rotten Salad- la Disfashion Blogger”
Tutto è nato dopo l’ultimo video-parodia pubblicato dalla Rotten che vedeva come protagonista il personaggio di “Mira Lebocc”, palesemente ispirato alla Benati.

Chi è Nima Benati?

Seppur giovanissima, Nima Benati è una delle fashion photographer italiane più richieste del momento. Nata a Bologna nel 1992, la bella e sensuale fotografa ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia quasi per gioco, quando attraverso l’obiettivo di una Nikon D40 ha iniziato a fare scatti alle amiche, pubblicandole sui social network. In poco tempo le richieste da parte di blogger e aziende di moda sono arrivate numerose, lanciando la bella emiliana nel mondo del fashion photography.

Appassionata di moda sin da bambina, è sempre stata affascinata dalle copertine patinate delle riviste e dei giornali di moda.

Grazie al suo fisico curvy e la sua evidente bellezza, Nima Benati ha raggiunto un enorme successo, oltre che per il suo talento e la sua bravura come fotografa, anche tramite le foto postate sul suo account Instagram che la ritraggono come modella.

Per quanto riguarda la vita privata, è legata sentimentalmente al modello Briec Breitenstein, con il quale appare spesso insieme nelle foto postate sui social.

Molte le collaborazioni e le campagne pubblicitarie di successo tra cui la campagna #patriziapepecitysquad per Patrizia Pepe e quella per la collezione 2014 di Cruciani. Tra i brand che si sono affidati a Nima per le loro campagne troviamo ancora Gai Mattiolo, Roberta Biagi, Pierre Mantoux, Maybelline New York.

“Studia e inventati qualcosa che non ti renda una parassita della vita degli altri”, l’accisa di Nima Benati alla Schifilliti

La Schifilliti è diventata famosa sul web per il suo prendere in giro, in maniera sana e ironica, le fashion blogger e i loro outfit, creando con oggetti di uso quotidiano i loro outfit più estrosi e realizzando dei veri e propri video-parodia con loro come protagoniste.
Ma dopo l’ultimo video pubblicato dalla Rotten la Benati ha voluto dire la sua, rispondendo di tutto punto utilizzando testuali parole:

“Ho cancellato tutto perché mi son resa conto di dare visibilità a chi non ha né arte né parte, una scalatrice sociale che non ha fatto che sfruttare la popolarità degli altri insultandola per, subdolamente, desiderarla più di ogni altra cosa. Studia e inventati qualcosa che non ti renda una parassita della vita degli altri.
PS: Non mi ero mai espressa sull’ipocrisia di dedicare la vita a prendere in giro le blogger per poi vendere ai propri followers la capsule collection di bikini.
PPS: Che paraculata buttarmi lì un’intervista in cui affermi che non mi imiti ma ti ispiri solo per rappresentare lo STEREOTIPO del fashion photographer. Ah si, lo rappresento così bene. Penso di essere un caso unico al mondo e mi usi come stereotipo? Mi sa che va rispolverata la Treccani.
PACE E AMORE”.

Nessuna risposta da parte della Schifilliti, attendiamo aggiornamenti.