Alla New York Fashion Week è stata protagonista la sfilata per la presentazione della collezione autunno-inverno 2016 di Tommy Hilfiger, il quale scegliendo una location del tutto inusuale, trasporta l’intero pubblico e le sue modelle sul pontile di una nave. Anche se la collezione è per le stagioni più fredde, lo stilista statunitense immagina un inverno a bordo di una magica nave dei sogni.

E tra i pontili, protagonista indiscussa è la ormai richiestissima Gigi Hadid, che per la sfilata ha indossato una coroncina sulla sua acconciatura, e che con il suo fascino ha ormai travolto tutti gli stilisti del mondo, diventando così la modella più voluta e pagata degli ultimi tempi. Stile marinaio, corde, fiocchi al collo e cappellini tipici, le modelle portano in passerella quello che sembra essere uno stile visionario e del tutto all’avanguardia. Le gonne lente sotto il ginocchio tipiche anni ’40, ma anche gli shorts inguinali rivestiti di paillettes, formano il giusto connubio tra uno sguardo attento al passato, ed un’ottica totalmente rivolta al futuro.

Trench e maglioni pesanti con le corde di lana richiamano sempre di più lo stile da marinaio, ma ad accentuare il tutto sono i colori utilizzati per l’intera collezione: blu scuro, bianco e rosso, tonalità principali e presenti anche nei dettagli in tutti gli outfit. Nuance morbide e leggere per tutti i capi, dai vestiti lunghi ai pantaloni pijama, abbinati a giacche importanti a doppio petto.

Scolli rotondi, collane in corda, e righe ovunque: una collezione per il mare anche d’inverno tutta da scoprire.