Con l’arrivo della primavera si dà il via alla stagione dei matrimoni, croce e delizia per gli inviati che nel nel giorno del sì di amici e parenti, si ritrovano a fare i conti con il dubbio che affligge soprattutto le donne, la scelta del perfetto outfit da matrimonio.
Che si tratti di semplici invitate o damigelle d’onore, l’occasione per sfoggiare look da capogiro è quella giusta ma, attenzione, le cadute di stile sono sempre in agguato. Non sono da meno neanche le celebrities che non sembrano avere le idee chiare su cosa sarebbe opportuno indossare, presentandosi alle nozze dei loro parenti ed amici con outfit decisamente discutibili, non proprio adatti all’occasione. Solo pochissimi si rivelano veramente raffinati e di classe.

Vediamo quali sono i migliori e peggiori look da matrimonio sfoggiati delle star

Ruolo da damigella d’onore per la bad-girl Rhianna che sembra aver cambiato panni per il matrimonio della sua assistente. La cantante sfoggia un perfetto abito in colore viola chiarissimo, con tulle e organza che ben si adatta al fisico ed alla carnagione della cantante che per l’occasione sembra essersi calata perfettamente nella parte di damigella d’onore, senza eclissare la sposa.

Un’altra damigella d’onore è di sicuro la bad girl Cara Delevingne che al matrimonio della sorella Poppy, vestita di bianco, incanta con la sua semplicità. Anche se il dress code non consiglia questo colore, Cara risulta molto chic grazie ai piccoli accostamenti di colore nero, sapientemente dosati, come i profili della borsa Chanel, le stringhe delle scarpe e lo smokey eyes che le dona un’aria meno innocente.

Dress code total white, questa volta imposto, per il matrimonio di Solange Knowles. La sorella Beyonce per l’occasione indossa un fin troppo semplice tubino bianco.
La cantante non potendo esagerare con l’ outfit così troppo poco estroso in confronto ai soliti sfoggiati per il red carpet, ha pensato bene di spiccare su tutti in qualche maniera, utilizzando enormi platform con particolari dorati.

stylosophy.it
stylosophy.it

Eva Longoria, perfetta damigella al matrimonio di un’amica, se non fosse per il connubio abito celeste cielo potato a piedi nudi. Che anche lei abbia perso la scarpetta come Cenerentola? Non è dato a sapersi.

vanityfair.it
vanityfair.it

Altra mise celeste quella di Elena Santarelli, che pecca di stile sfoggiando un abito acquamarina al matrimonio dell’amica Belen. Il colore, molto più adatto a vestire una damigella, non si addice molto alla Santarelli che abusa di esso abbinando anche gli accessori dello stesso tono, creando così unicità di colore.

pianetadonna.it
pianetadonna.it

Nell’attesa del fatidico sì, Lady Gaga, fa le prove al matrimonio di un’amica come damigella d’onore, provando l’ebrezza di stare sull’altare con un mazzo di fiori. La cantante sembra quai ingessata nell’abito con grande fiocco al collo, non proprio adatto al suo fisico. Speriamo in qualcosa di meglio per giorno delle sue nozze.

vanityfair.it
vanityfair.it

Indimenticabili, Silvia Toffanin e Ilary Blasi al matrimonio di Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi.
Outfit che passa non proprio inosservato per le due soubrette, che scelgono un modello simile con ampia scollatura sul davanti.
Altra invitata al matrimonio, che con il suo stile da prima donna ha eclissato tutti, è Belen Rodriguez, che con il suo bellissimo, ma non proprio consono abito, ha sfoggiato tutta la sua bellezza eclissando la sposa.

C’è chi troppo e chi troppo poco. Un rigoroso abito nero per Fergie, abbinato ad una stravagante borsetta di piume e un candido e molto casual abito corto, bianco per Jessica Alba che sembra essersi dimenticata di come ci si veste per un matrimonio, abbinando ad un già look minimal, una maxi bag nera, per niente adatta all’occasione.
Anche Alena Seredova sembra essere appena uscita per una giornata di shopping, quando si presenta al matrimonio di Giorgio Chiellini. Maxi tuta e sandali flat non sono certo una bella accoppiata da presentare in questa occasione.

Nota di merito per gli invitati al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin.
Emily Blunt, ci dimostra come il celeste non sia necessariamente un colore da damigella, ma sapientemente abbinato dona grazie ed eleganza.
Cindy Crawford, in abito blu squillante è una chiara dimostrazione di stile ed eleganza, come la sempre perfetta Anna Wintour che con il connubio black and white, si conferma icona di stile.