Si chiama Arts of Italy ed è il progetto finanziato da OVS per la tutela del patrimonio artistico italiano.
Si tratta di una capsule collection ispirata ai tesori artistici del nostro paese, quali i mosaici della cattedrale di Salerno o la basilica romanica di San Pietro a Tuscania (Viterbo), realizzata con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei lavori di restauro degli stessi edifici.
“Il progetto”– ha dichiarato Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS,- “È nato dal desiderio di porgere un omaggio alla bellezza che incontriamo ogni giorno nelle piazze, nelle chiese, nei paesaggi italiani”.

Testimonial d’eccezione della campagna pubblicitaria OVS Arts of Italy sono alcuni volti noti nel panorama artistico italiano, come Marta Ferri, Chiara Gamberale, Eleonora Giovanardi, Margareth Madé, Silvio Muccino, Alessandro Preziosi, Achille Bonito Oliva e Giovanni Allevi, quest’ultimo -in occasione del lancio del progetto- dirigerà in anteprima mondiale la cantata sacra «Sotto lo stesso cielo» in uno speciale concerto all’Auditorium di Milano.

“Da OVS si fanno vestiti”– ha aggiunto Beraldo- “Per farli cerchiamo in continuazione nuovi spunti creativi e spesso li troviamo proprio nell’arte e nella cultura Made in Italy”.
Non è una novità, l’arte e la moda sono due componenti che si fondono perfettamente, diventando quasi l’una necessaria per l’altra. Più volte l’arte è stata un grande punto di ispirazione per gli stilisti, che hanno trovato in lei il fulcro sul quale realizzare una collezione.

Arts of Italy sarà in vendita a partire dal 19 maggio sul sito www.OVS.it e dal 20 maggio in alcuni selezionati store OVS.

[credits photo: corriere.it]

Tag: