Pasqua è ormai alle porte e, come se non bastasse, quest’anno inaugura anche il primo weekend di primavera. Le giornate si allungano e migliorano, ma nonostante tutto il clima rimane ancora incerto. Troppo freddo? Troppo caldo? Come vestirsi per questa occasione?

La soluzione per risolvere il grande dilemma climatico, tipico di questo periodo dell’anno, e per soddisfare ogni tipo di esigenza c’è, si tratta di un look casual ma allo stesso tempo chic e comfortable.
Partiamo innanzitutto dai must have della stagione: camicia bianca o a righe, giubbotto di pelle e sandali lace up non devono assolutamente mancare all’interno del vostro guardaroba. Per quanto riguarda i colori, i tenui sono i grandi protagonisti di questa primavera, ma un posto d’onore va riservato al rosa quarzo e all’azzurro serenity scelti dall’azienda Pantone come i colori predominanti del 2016.

Per un look più casual consigliamo l’intramontabile jeans in denim abbinato ad una camicia. Come capispalla optate per il giubbotto di pelle oppure per il glamour trench, invece ai piedi indossate delle pumps o i sandali lace up, l’ultima irresistibile tendenza nel mondo delle calzature. Un outfit così classico consente di poter giocare molto con gli accessori, attente però a non esagerare con l’abbinamento.

Se invece preferite un look più sportivo e confortevole, adatto magari per una scampagnata o per una giornata al mare, la salopette fa al caso vostro. Abbinatela ad una maglia a maniche lunghe (in unica tinta o righe) e ad un paio di slip on o scarpe di tela, mentre al braccio ponete una borsa a tracolla o una shopping bag.


Per le amanti dello stile chic bon-ton la scelta è una sola: mini dress con gonna a ruota da abbinare a delle pumps o, se preferite la comodità, a delle ankle boots. Clutch o mini bag a tracolla completeranno il vostro outfit pasquale.