Dopo aver abbandonato la posizione di direttore creativo di Dior, Raf Simons sarà presente alla prossima edizione di Pitti Uomo, la 90esima, che si terrà dal 14 al 17 giugno, con un evento interamente a lui dedicato: “Florence Calling: Raf Simons”. Come resistere, del resto, alla chiamata di Firenze?

Raf Simons4

E infatti il designer racconta con emozione di essere “Entusiasta di essere di nuovo a Firenze questa stagione, per presentare la mia collezione primavera-estate 2017 e un progetto speciale che realizzerò proprio per Pitti”.
Non poteva scegliere certo un palcoscenico migliore: “Firenze ha un posto speciale nel mio cuore, nel corso degli anni sono tornato regolarmente per presentare il mio lavoro, o per collaborare a progetti che rispecchiassero la mia visione personale”.

Come dimenticare tutti gli eventi che lo hanno visto protagonista negli scorsi anni come la mostra “Il Quarto Sesso. Il territorio estremo dell’adolescenza”, il fashion show, la video installazione e il libro prodotti e presentati per festeggiare i primi dieci anni del suo marchio nel 2005 o la sfilata di Jil Sander del 2010 ai tempi in cui era il direttore creativo del marchio. “Siamo felici e orgogliosi del ritorno di Raf Simons a Firenze”, afferma Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine. Grandi aspettative per questo grande ritorno del designer belga.