Se la propria migliore amica/sorella/cugina festeggia il compleanno d’estate e non passa per la testa alcuna idea su cosa regalarle, Blog di Moda vi offre tutti i migliori consigli sugli acquisti da fare per rendere un giorno ancor più speciale di quanto non lo sia già. Non si parla di regali qualunque, i primi visti in una vetrina, o quelli adocchiati nella bancarella di un mercatino. Sono quei regali fashion meditati, pensati e studiati ad personam, per far vivere un ricordo di quella giornata per sempre alla festeggiata da parte delle sue amiche.

Bisogna prima stabilire la personalità di chi compie gli anni e quanti anni fa, se ha un caratterino forte e un po’ da maschiaccio, o se stiamo parlando di una bambolina fatta persona. Come secondo punto, è necessario capire che ruolo ha chi fa il regalo, se è il fidanzato, se è la migliore amica, se è la sorella, o un’amica lontana; il regalo cambierà in base all’età della festeggiata e alla personalità della stessa.

Alcune idee regalo classiche riguardano un paio di occhiali da sole, una borsa firmata come Michael Kors, clutch o pochette firmate Moschino o puntare sui trucchi: palette di ombretti colorati, o un set di pennelli marcati Mac o una trousse di rossetti e lucidalabbra. È semplice far felice la propria amica se i suoi interessi sono comuni a quelli di una ragazza media.

Se si vuole sorprendere la propria amica regalare un viaggio o il biglietto del concerto del suo cantante preferito sarebbe il top dei regali. Oppure se si ha un budjet elevato un computer portatile è perfetto per una ragazza che sta per entrare all’università o che continua gli studi. Evitare gioielli fuori moda, piuttosto puntare su bracciali come il pandora, costruendo una storia nel proprio polso attarverso gli charm, oppure optare per i gioielli in argento Tiffany che uniscono la bellezza del gioiello con il prestigio della marca stessa.

Per concludere, se la festeggiata non ama i lustrini, le borse e tutto quello che concerne il mondo femminile, è consigliabile andare sul classico e quindi regalare un orologio rimanendo sempre sul mondo glamour, quindi optare per un modello di orologio contemporaneo, come il casio, l’hip-hop o un daniel wellington.