Da domani avranno inizio tutte le sfilate della Milano Fashion Week e per il settimo anno consecutivo ‘Vogue Italia‘ e il Comune di Milano organizzano un evento unico e speciale all’insegna della moda e del glamour. Oggi 22 settembre avrà luogo a Milano la Vogue Fashion Night Out con un’apertura straordinaria fino alle 23 delle boutique e degli store delle vie del centro storico, del quadrilatero della moda di tutta Milano: il quartiere di Brera-Corso Como, corso Vittorio Emanuele, corso Venezia, corso Genova e il polo di Porta Nuova con Piazza Gae Aulenti saranno lo scenario di una serata ricca di eventi, cocktail party con dj set e live performances esclusive con celebrities provenienti dal mondo della moda.

letteradonna.it
letteradonna.it

Dopo Firenze, dove l’evento si è svolto lo scorso 17 settembre, la serata si sposta a Milano, mentre quest’anno non si terrà a Roma. La serata è inserita nel calendario di Expoincittà, considerato un momento di grande condivisione dell’arte e del lusso. In particolare, le principali vie interessate saranno via Montenapoleone, via della Spiga, via Sant’Andrea, via del Gesù, via Santo Spirito, via Manzoni, via Verri, via San Pietro all’Orto, Corso Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia, Piazza Duomo, Piazza San Babila, Piazza Gae Aulenti, Corso Como, via Solferino, Corso Garibaldi, via Brera, via Fiori Chiari, via Mercato, via Madonnina, via Ponte Vetero, via Dante, via Torino e Corso Genova.

vogue.it
vogue.it

I negozi e gli store delle zone più chic di Milano saranno aperti ai clienti e curiosi per la vendita di gadget sponsorizzati da Vogue Italia. Un evento non frivolo ma con uno scopo ben preciso: quest’anno, i fondi raccolti attraverso la vendita di oggetti limited edition per VFNO saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari. Questa la vera dimostrazione di come, nel dna della VFNO, fashion e charity viaggino sempre di più sullo stesso binario.

correttainformazione.it
correttainformazione.it

Tra i tanti eventi, non si può assolutamente mancare alla sfilata di abiti d’epoca organizzata da Regione Abruzzo con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari e il percorso di stile ispirato alla Belle Époque, curato da Elisabetta Invernici e organizzato da Edizioni EVI per “Associazione Profumo di Milano” a Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia.

Di seguito alcune delle cose che sarà possibile fare e vedere durante la serata:

-Installazione artistica “Panorama” in Piazza Gae Aulenti con la proiezione dei panorami più belli d’Italia

-Musica di Discoradio a Brera, in Piazza del Carmine

-Samsung District in Porta Nuova

-Cocktail speciali e box con praline a tema VFNO alla pasticceria Cova

Ludmilla Radchenko ospite nel negozio Fornarina

-Speciale braccialetto di pizzo macramè for VFNO in vendita da Cruciani

-Live performance Fit for Fashion da Dirk Bikkembergs

-Corner fotografico per VFNO, sconti e omaggi da Loriblu

-Presentazione in esclusiva delle nuove collezioni di fragranze Michael Kors e serata dedicata allo stilista americano da Profumerie Douglas in via Manzoni angolo via della Spiga

-Nail tutorial e sconto del 50% sull’acquisto di calzature nel negozio & Other Stories.

-T-shirt in limited edition e make-up cocktail da Liu Jo

-Gadget, dj set con live music e sconto del 20% su alcuni articoli da Alcott

-Da MSGM, una T-shirt in limited edition per VFNO e presenza dello stilista Massimo Giorgetti

-Presentazione e vendita della nuova borsa Mia Bag, presenza della stilista in negozio, dj set e live music

-Da Testoni, bracciale di nappa intrecciata e presentazione della nuova collezione con uno speciale allestimento

-Un gruppo di street artist creerà, con il coinvolgimento dei passanti, delle opere live sulle vetrine di Terranova in via Torino

-Percorso panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele (ingresso da via Silvio Pellico 2)