Grande ondata di simpatia in arrivo a Sanremo grazie alla comica italiana Virginia Raffaele al fianco di Carlo Conti. Ha deciso di mixare brand differenti per la prima serata in modo tale da essere alla moda: mentre Madalina Ghenea cambia abito ogni mezz’ora, lei indossa una maschera diversa ogni sera.
Esordisce imitando la Ferilli con un abito di Uel Camilo che “sembra che abbia indossato un lampadario”, luccicante grazie alle applicazioni in swarovski. Fingendo anche di inciampare sugli scalini con ai piedi sandali Loriblu, scambia battute e prende in giro lo stesso festival. “Carlo, a te ci tengo così tanto che mi sono registrata pure la puntata di Ballarò!”, anche se poi commenta di aver scelto di venire la prima puntata per non vedere le altre.
Impacciata nei movimenti a causa della lunghezza del vestito, che però tra la sfilata dei vari look risulta uno dei migliori.

Il presentatore, a cui dedica una speciale “osteria numero venti”, resta sempre il bersaglio preferito delle sue battute, assieme alla non tanto velata autocritica a Sanremo, evento sempre oggetto di polemiche. Se l’altra valletta sfoggia creazioni firmate Alberta Ferretti , la nostra “Ferilli” si preoccupa più di entrare nel personaggio piuttosto che nel guardaroba.

Virginia Raffaele13

Conclude la serata con un improvviso cambio mise e ritorna sempre nei panni dell’attrice romana, una vera attrice “mica come Monica Bellucci”, con un lungo nero, bello nella sua semplicità, che sfida quelli di Kasia Smutniak e Anna Foglietta.

Siamo sicuri che sul palco dell’Ariston ne vedremo delle belle nelle prossime puntate con una valletta così.