Messi da parte i freddi e scuri colori invernali, la casa di moda Prada ha inaugurato la stagione calda con una ricca esplosione di colori proveniente dal reparto accessori e pelletteria.
La maison milanese ha infatti realizzato per l’estate 2016 una capsule collection, in edizione limitata, dallo spirito giocoso e creativo che segue il tema robot con evidenti rimandi all’infanzia.

La capsule prevede borse, zaini e altri accessori come portafogli, portamonete e portachiavi, tutti dallo sfondo nero ma arricchiti da decorazioni multicolor -tra cui spiccano giallo, bianco, rosso, blu elettrico, argento e arancio- che ricreano delle giocose scene con protagonista un simpatico robot.
Shopping bag e zaini sono stati realizzati in tessuto tecnico e lucido con l’aggiunta dell’immancabile targhetta Prada, mentre le celebri pattine -uno dei classici modelli della maison- sono in Glace Calf vivacizzate da applicazioni colorate.
Dal reparto pelletteria, altri accessori come portachiavi, portamonete e portafogli sono stati realizzati in saffiano nero, mantenendo però la fantasia ironica e colorata tipica della capsule.

Una collezione ricca di entusiasmo e di colori vivaci che segnerà l’estate 2016 con l’ironia a portata di glamour.

[credits photo: Grazia.it]