Al rientro dalle vacanze sicuramente la pelle potrebbe risentire di alcuni fattori stressanti in maniera maggiore: ecco perciò qualche utile dritta per essere sicuri di mostrarla sempre tonica e rilassata.

I migliori rimedi da utilizzare per la cura della pelle

Dopo il periodo delle vacanze, soprattutto per chi ha vissuto le ferie all’insegna del mare e del caldo, la pelle potrebbe apparire notevolmente disidratata. Ciò può comportare una serie di problemi, partendo in primis da un invecchiamento precoce e abbastanza rapido. Una soluzione ideale è quella di sfruttare le proprietà benefiche di prodotti naturali come l’olio di argan. Si tratta di un rimedio efficace in quanto forma una buona barriera anti-age e soprattutto va ad idratare non solo gli strati superficiali, ma anche quelli profondi del derma. Ecco perché si tratta di un’opportunità che vale la pena cogliere al volo. La pelle va massaggiata con questo olio che deve agire per qualche minuto, salvo poi essere rimosso in seguito così da notare in maniera evidente i suoi effetti.

Melograno e mirtillo, i due frutti amici della pelle

melograno cura della pelleChe la frutta faccia bene all’organismo umano non sembra certo essere una novità. Lo è però se si pensa che ce ne sono alcuni che possono garantire un notevole benessere a livello della pelle. Durante il periodo delle vacanze estivo, vuoi per la vita più sedentaria vuoi per un’alimentazione non certo bilanciata, possono risentirne i capillari. Questi piccoli vasi potrebbero dare origine ad una struttura simile ad una rete che apparirebbe alquanto evidente da un punto di vista estetico. Motivo per cui serve assumere una buona quantità di antiossidanti, molecole che vanno ad eliminare quelle tossine che possono accumularsi in circolo. Senza dimenticare che melograno e mirtillo sono frutti dal sapore delizioso e che perciò possono essere assunti con grande facilità. Gli antiossidanti e vitamine presenti al loro interno possono donare alla pelle un aspetto molto più levigato e curato, cosa che tutti desiderano al rientro dalle vacanze estive.

Alcuni consigli per prendersi cura della pelle

Sicuramente è giusto evidenziare che ci sono alcune abitudini che possono rivelarsi toccasana per la salute della pelle. Innanzitutto è giusto iniziare ad utilizzare uno scrub post-vacanze in maniera tale da eliminare quegli strati di pelle secca o morta che potrebbero essere sgradevoli esteticamente. Inoltre la pelle va ben idratata, soprattutto a livello del decolleté, del collo e del viso in maniera tale che i segni dell’età possano presentarsi il più tardi possibile. Fino a dover considerare che mangiare bene può essere la soluzione ideale per una pelle liscia dopo le vacanze: prediligere verdura e frutta fresca deve essere una regola fondamentale. Meglio eliminare grassi che possono determinare problemi di una certa rilevanza e rendere la pelle poco levigata. Arrivando poi a ricordare che la pelle va sempre protetta, anche quando non si è in vacanza. Per cui usare prodotti contenenti filtri UV non è certo una cattiva abitudine.