Bralette pizzo cosa sono?

Le bralette in pizzo sono reggiseni che non hanno imbottitura, ferretto nè coppa. Potremmo definirli quasi dei top, con uno scollo a v profondo e una parte sotto il seno molto ampia.

Le bralette sono reggiseni glam e originali, li usavano le donne già negli anni 20. Gli stilisti di moda sono andati a scovare questo capo di biancheria intima inseme sexy e elegante e l’hanno rilanciato tra i grandi marchi dell’intimo femminile.

Le bralette in pizzo nero, bianco o rosa sono a metà strada tra un reggiseno sportivo e un intimo sofisticato con pizzi, merletti e decori. Sono un capo giovanile e fresco, comode e pratiche da indossare, non hanno cuciture e aderiscono perfettamente al corpo, se abbinate nel modo giusto diventano un outfit super sexy.

Possono essere la soluzione ideale per le donne che hanno una misura di seno media, una terza o una quarta. Sono reggiseni che non hanno il ferretto di sostegno quindi non sono adatti a contenere un seno troppo prominente e al tempo stesso non hanno imbottitura quindi non valorizzano una misura di seno troppo piccolo. Le bralette in pizzo a seconda dei tessuti in cui sono realizzati possono modellare bene il seno, mettendo in risalto uno scollo e valorizzando il decolleté.

Modelli e fantasie

Le bralette sono una via di mezzo tra comodità e ricercatezza. Se vuoi un look che non sia scontato e che non passi inosservato, ma vuoi comunque sentirti comoda e a tuo agio nei vestiti, le bralette in pizzo sono la scelta giusta. Le bralette metteranno in risalto il tuo fisico senza appesantire, non ti accorgerai neanche di averle. Potrai scegliere il modello di pizzo che più ti piace con bralette in pizzo chantilly, delicato e leggero, o in pizzo macramé, più impegnativo. Tanti colori diversi e nuance per ogni occasione. Dai più classici in total black ai bianchi alle fantasie più vivaci e azzardate. Alcuni modelli sono più essenziali e coprono giusto la parte del seno, altri hanno una fascia sotto il seno come un vero top

Come abbinare la bralette

Se stai pensando di dare una svolta al tuo look e hai deciso di provare questo capo di intimo femminile glamour e sexy ma non sai bene come abbinarlo, ecco qualche suggerimento e idea preziosa per essere provocante ma senza esagerare.

Indossarle la sera

bralette con gonna vita alta

La sera è il momento giusto per provare la tua bella e preziosa bralette in pizzo. Puoi abbinarla ad un pantalone nero, comodo, a vita alta o sopra una gonna ampia sempre a vita alta. Sopra la bralette puoi indossare una giacca aperta magari in completo coordinato con i pantoloni o una chemisée ampia. Puoi mettere in risalto la tua bralette in pizzo appena comprata con un vestito tipo kimono, lungo, magari di seta che cada morbido sui fianchi, con lo scollo aperto per far risaltare il tuo nuovo acquisto. Scegli la tua bralette di pizzo nero o grigio scuro per un tocco di eleganza in più.

Da portare anche di giorno

La bralette può essere indossata tranquillamente anche di giorno, sopra un paio di jeans, con una bella camicia aperta o anche una spiritosa canotta larga. Dimentica i sotto giacca tradizionali e noiosi a mezze maniche o i toppini colorati, le bralette di pizzo sono tutto un altro genere. Scegli una bralette in pizzo colorato e abbinala con un capo in coordinato. Per un look fresco e anticonformista puoi indossarla con una camicia jeans colorata, un cardigan aperto, una canotta con un profondo scollo in avanti. Provala anche sopra un paio di leggins per un outfit da mozzare il fiato.

Il look giusto per le serate speciali

Per un’occasione speciale, prendi una blusa comoda in seta trasparente e indossa la tua bralette di pizzo bianco o in color carne per una serata con il tuo partner o per un appuntamento speciale. Scegli accuratamente la bralette dello stesso colore del top che indosserai sopra aperto, per un gioco di trasparenze e vedo non vedo che renderà la serata ancora più intrigante.

Per una cerimonia puoi provare ad accostarla ad una camiciola o un blazer più classico e formale, per essere cool ma senza esagerare troppo.