È finalmente arrivata l’estate ed insieme a lei tutto ciò che comporta il cambio stagione, ma il caldo è una delle principali varianti da affrontare.
La parola d’ordine quindi è scivolare negli abiti per mantenere il corpo fresco e spensierato dal caldo, un arduo compito ma non un’impresa impossibile.

Uno dei principali segreti per affrontare il caldo, se si è a lavoro o in giro per la città caotica soprattutto di giorno, è quello di evitare di indossare capi scuri, sostituendoli con abiti colorati che non attirino troppo la luce del sole sul vostro corpo. Abiti lucenti, ariosi che vantano la proprietà di essere traspiranti sono i capi da inserire nel proprio guardaroba estivo.

Ideale per la stagione più calda è l’utilizzo di materiali come il lino, la canapa ed infine il cotone, eliminando dall’armadio tutti i tessuti sintetici che non fanno altro che irritare la pelle e renderla secca. Il lino è uno dei tessuti più usati sia dalle donne che dagli uomini, ma il cotone rimane il preferito sopratutto per i completi intimi o canotte basic da abbinare ad una gonna larga magari con un motivo floreale come sottofondo.

Per la sera ci si può sbizzarrire tra abiti in seta che mantengono il corpo fresco e a temperatura costante, o il raso, preferibilmente per le donne, da usare anch’esso per le serate.
Indossare abiti che lascino respirare la pelle, bere tanta acqua, tenere i capelli legati, e cospargersi il corpo di creme rinfrescanti, sono dei piccoli segreti da tenere in conto per contrastare il caldo che porterà quest’estate.