L’estate è la stagione delle tendenze passeggere, durano tre mesi, fanno impazzire tutti e poi, con la fine della stagione, svaniscono lasciando solo il ricordo.

Dopo la moda dei tatuaggi all’henné, tanto gettonati durante gli scorsi anni, il nuovo trend dell’estate si tinge d’oro ed ha già fatto impazzire le celebs. Si tratta dei tattoo gold, un temporaneo tatuaggio in oro -ma esiste anche la variante in argento- dalla durata di tre giorni che richiede solo l’utilizzo dell’acqua per l’applicazione sulla pelle.
La prima a lanciare questa tendenza è stata la cantante Beyoncé durante una vacanza con il marito Jay Z. Queen B. è stata infatti immortalata con il corpo ricoperto di tatuaggi temporanei scegliendo come motivi stelle, ali, piume, ma anche motivi gitani, effetto bangle e snake skin.
Oltre Beyoncé anche altre celebrities non hanno resistito al fascino dei tattoo gold. La modella Alessandra Ambrosio ha tatuato una piuma sulla spalla, mentre la collega russa Elena Perminova ha optato per l’effetto bangle sul braccio, Rosie Huntington-Whiteley ha invece scelto tattoo temporanei sia in gold che in silver al contrario dell’attrice Katie Holmes che ha applicato su collo e braccia motivi di ispirazione orientale rigorosamente in oro.

Tattoo da spiaggia e non solo, la fashion icon Sarah Jessica Parker– consacrata icona di stile grazie al ruolo di Carrie Bradshaw nella serie Sex and the City– ha scelto di indossare i tatuaggi removibili durante la presentazione della sua linea di scarpe, dando un tocco in più al suo look a righe. La moda dei tatuaggi temporanei è arrivata anche da noi in Italia, conquistando l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Fanny Neguesha e la blogger Chiara Nasti.