Manca poco meno di un mese all’arrivo di quest’estate 2016, che già si preannuncia calda, divertente e magica, abbiamo già scoperto le prime, ma non ultime, tendenze moda che accompagneranno questi mesi. Infatti l’ultimo tormentone, che sta incuriosendo il mondo della moda, è da poco stato svelato.

La nuova tendenza estiva è caratterizzata dal metal. I capi e gli accessori più glamour di questa stagione si arricchiscono di bagliori oro e argento. Quindi facciamo spazio nell’armadio per abiti metallizzati, gonne in tessuto lamé, bluse e pantaloni ricoperti di paillettes che brilleranno di luce propria nelle calde sere d’estate, regalandoci mise super glamour. Per quanto riguarda gli accessori, invece, c’è l’imbarazzo della scelta: pochette, tracolle, sandali e zeppe ma anche sneakers, avranno un’unica caratteristica in comune, lo stile metal.

A riconfermare il trend sono stati proprio i designer che hanno voluto regalare a questo bagliore una nuova vita. L’argento supera di gran lunga l’oro e inoltre è presente una novità in più, il silver che si sposa alla perfezione con il blu, perché in grado di mettere ancora più in risalto il suo gentile scintillio.


www.grazia.it