Ieri sera, lunedì 15 giugno, i Magazzini Generali di Milano hanno ospitato uno degli eventi più chic dell’anno, l’Elegantly Cool Party. Di cosa si tratta? Di una collaborazione unica fra due brand di mondi (quasi) opposti, Coca Cola e Trussardi.

Per festeggiare i suoi cento anni, Coca Cola ha deciso di dar vita a una collezione di bottigliette e lattine tassativamente limited edition firmate Trussardi. Le due bottiglie in vetro racchiudono i colori dei due brand, il rosso, l’oro e il marrone, che si fondono in trame e stampe che riprendono il mood della serata e la filosofia dei due marchi: un mix perfettamente equilibrato fra le personalità di questi due big name.

Per le lattine, invece, hanno puntato più sull’estro, abbandonando la sponda della classicità.
Per la prima lattina, i colori si accendono di creatività diventando fluo: fucsia, verde lime e viola con raffigurazioni stilizzate del Levriero, il simbolo della maison Trussardi.
Per la seconda lattina, vediamo invece due colori principali, l’argento e il ciliegia: femminili ed estivi.
Per la terza e ultima lattina, invece, i colori si fanno glamour: l’oro della grafica (che riprende la storica stampa lizard di Trussardi) si fonde con l’argento della lattina, recuperando così il concetto di chic intrinseco della maison.

Ieri sera noi di Blog di Moda siamo stati invitati all’Elegantly Cool Party e, fra una lattina e l’altra, abbiamo potuto assistere a spettacoli ed effetti speciali davvero strabilianti.
Allestimento di bollicine, tanti ospiti e musica dal vivo con due dj del programma Tv “TOP DJ”. A presentare la serata ci hanno pensato tre figli di Radio Deejay, Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi, che dopo qualche mezzora di buona musica hanno annunciato l’inizio dello show dance. Per lo spettacolo, i due ragazzi di TOP DJ hanno ceduto il palco a Dj Reddi che ha accompagnato i ballerini proponendo pezzi hip-hop storici e contemporanei.

Un corpo di ballo emozionante che non ha lasciato riprendere fiato al pubblico neanche un istante: energia pura e passione per uno spettacolo che non ha fatto altro che stupire e lasciare a bocca aperta gli ospiti della serata.
Per tutta la durata dello show, i ballerini hanno inoltre indossato gli abiti della nuova collezione ss16 di Tru Trussardi. Outfit freschi e giovanili, ma con un tocco di classicità tipico della maison; colori chiari, come i grigi e il panna, in contrasto con colori forti come l’oro o il nero. Insomma, un equilibrio impeccabile fra dinamismo e originalità.

Una collezione incredibile presentata in una serata unica: fra ballo, musica e bollicine, Trussardi e Coca Cola non hanno lasciato scampo al divertimento.