La gravidanza è una cosa bellissima, ma con l’arrivo del caldo, diventa crea un po’ di scompensi. Afa terribile, caldo insopportabile per tutti, ma chi è incinta lo avverte ancora di più e sembra di sentirsi accaldata e affaticata anche quando gli altri stanno bene.

Blog di Moda di svela tutti i segreti per essere una mamma glam anche durante la gravidanza e quali abiti usare per sentire meno caldo.

Vi sono tre regole generali da seguire sempre:

– Indossare abiti che favoriscano la respirazione della pelle, privilegiando colori chiari e tessuti naturali, come il cotone oppure il lino. Vestitevi a strati per poter togliere o aggiungere indumenti a seconda di come vi sentite.

– Indossate solo scarpe appropriate, cercate di calzare solo scarpe comode. In questo modo rappresenteranno un valido supporto per la vostra schiena e per il pancione. Evitate assolutamente i tacchi troppo alti.

– Non bisogna cercare di nascondere la pancia, è una cosa naturale che prevede un evento bellissimo e mostrala è di buon auspicio. Quindi evitare assolutamente di indossare panciere o qualsiasi cosa vi faccia sembrare più magre.

credit photo: www.fashiondea.com
credit photo: www.fashiondea.com

Per la mattina, potete usare delle camicie larghe o le camicette con taglio impero, che oltre ad essere ancora molto attuali sono davvero comode. Sempre in un tessuto leggero come il lino che lascia traspirare molto la pelle o in un tessuto morbido come la seta o il raso. Per il basso ventre, jeans leggeri a vita bassa o, se sentite troppo caldo, un vestitino leggero e corto. Si può anche indossare un salopette, che quest’anno vanno molto di moda.

Per il pomeriggio si possono usare gli stessi indumenti. Magari esagerando con gli accessori ed indossando una scarpa con la zeppa non troppo alta e che non sia allacciata alla caviglia, ma accollata purché sia ugualmente confortevole: in gravidanza le caviglie tendono facilmente a gonfiarsi ed è preferibile lasciarle libere da costrizioni. Ottima alternativa sono gli abiti lunghi, complici della stagione più calda. La pancia potrà essere portata con grande disinvoltura.

credit photo:  www.mammeonline.net
credit photo: www.mammeonline.net

Per la sera, un abito stile impero, evergreen dei nove mesi di gravidanza. Durante la dolce attesa questo genere di vestito è perfetto perché comodo per le mamme che possono continuare a sentirsi eleganti anche nelle occasioni più importanti.

credit photo:  www.mammapepe.it
credit photo: www.mammapepe.it

Per la spiaggia, bisogna usare costumi interi o, se non si vuole rinunciare al bikini, mutandine alte; costumi molto utilizzati e richiesti in questa estate. Ricordate però di non esporvi nelle ore più calde e di coprire la pancia con un pareo se la scelta ricade su un due pezzi, potrebbe essere parecchio rischioso esporsi al sole nelle ore più calde.

credit photo: www.diredonna.it
credit photo: www.diredonna.it

Anche durante la gravidanza è possibile essere molto sensuali nonostante il pancione e i chili di troppo, l’importante è usare la lingerie giusta e che non fasci troppo.

credit photo: mammapourefemme.it
credit photo: mammapourefemme.it